SUPERCAR ROMA AUTO SHOW 2016 DATA
Supercar Roma 2016, la terza edizione del Salone dell’auto non convenzionale si profila ricca di novità, a partire dalla collocazione in calendario: Supercar 2016, infatti, si svolgerà in primavera, nel weekend del 22 maggio e non più a ottobre come nelle prime due edizioni.
“Abbiamo voluto dare voce agli espositori partecipanti a Supercar e agli stakeholders e abbiamo riscontrato che la collocazione ideale per questa manifestazione così importante sarebbe stata in primavera – commenta Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza Supercar – abbiamo subito verificato insieme a Fiera Roma delle possibili date e la prima disponibile era quella del 22 maggio, che abbiamo confermato subito. Quindi, già oggi possiamo annunciare ufficialmente che alla terza di edizione di Supercar mancano soltanto sei mesi. Confido che questo spostamento in calendario porti anche all’adesione di un numero sempre maggiore di Case, che in Supercar troveranno un partner e una vetrina d’eccezione Sono particolarmente soddisfatto dei numeri e della partecipazione da tutta Italia – spiega Galletti – il pubblico di Supercar non è soltanto di Roma e del Centro Sud: attraverso le prevendite con Vivaticket e con la riduzione web che è stata presentata alle casse abbiamo potuto riscontrare un notevole afflusso anche da parte di visitatori che sono arrivati dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, e dal Nord in generale”.
SUPERCAR ROMA 2016 – Dopo le prime due edizioni, Supercar è già diventato un appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati dei motori e non solo. Allo scorso appuntamento con il Salone sono state presenti anche otto ambasciate in visita: ben 28 diplomatici, in rappresentanza di Belgio, Canada, Danimarca, Germania, India, Iran, Ucraina, Ungheria, Vietnam, Kuwait e la delegazione dei Club dei Diplomatici Commerciali. Le primissime anticipazioni per la prossima edizione di Supercar confermano la presenza di Giancarlo Fisichella: il pilota Ferrari è testimonial dell’evento fin dal primo anno. Ci sarà un’attenzione crescente poi sull’area Ecotech: il Lazio, infatti, rappresenta oggi la prima regione con il più grande numero di immatricolazioni Eco. Molte le novità, in particolare sul mondo dell’idrogeno.