Quantcast
Notizie auto

Auto online, nuove concessionarie virtuali Stellantis

Con l’esplosione del commercio elettronico Stellantis lancia in Italia una piattaforma digitale che permette di acquistare online un’auto dei marchi Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.

Il fenomeno dell’e-commerce con la pandemia da Covid-19 è letteralmente esploso, che oggi permette di acquistare comodamente da casa anche un’auto. A tal proposito Stellantis lancia in Italia una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi, capace di integrare online e offline, seguendo ogni fase della vendita delle auto che compongono le gamme dei singoli brand.

Auto vendita online

Attualmente sono quasi 27 milioni gli e-Shoppers nel nostro Paese, consumatori digitali che hanno dimestichezza con gli acquisti fatti dal proprio computer o da qualsiasi altro device.

In base a un’indagine Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online, con una crescita di 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid, e questi numeri trovano riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle piattaforme di e-Commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del Gruppo.

vendita auto online Fiat
Un persona su 4 è pronta ad acquistare un’auto online

Inoltre l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100% elettrica, plug in hybrid o mild hybrid.

Auto online Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.

L’e-Commerce per Stellantis permette dir configurare e acquistare un veicolo “su misura” dai siti web dei marchi in Italia: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.

Gli ordini effettuati on line sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra, e possibilità di reso entro i 14 giorni dalla consegna. Inoltre per gli acquisti sono previsti prezzi specifici e promozioni dedicate.

Auto online concessionaria Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.
Un’auto venduta online può essere resa entro 14 giorni dalla consegna

Ad esempio chi acquista online una Jeep Compass, riceve in omaggio un buono voucher dal valore di 500 € da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar.

“L’aspetto vincente di questa nuova forma di commercio elettronico – dichiara Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – è l’integrazione tra gli aspetti virtuali, online, e quelli tradizionali: il dealer mantiene la propria centralità e resta attore protagonista del processo d’acquisto. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto.

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia
Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa”.

Leggi anche:

? Contratti a rischio per i concessionari Peugeot, Citroen, DS, Alfa Romeo, Fiat e Jeep

? Tutte le notizie su Stellantis

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto