WEY Coffee 01, SUV ibrido plug-in cinese con 150 km in elettrico
Dalla Cina arriva in Europa il SUV ibrido plug-in della Great Wall Motor. WEY Coffee 01 è ultratecnologico e soprattutto può contare su una batteria da 41,8 kWh, che gli consente di percorrere solo in elettrico ben 150 km.
La casa automobilistica cinese Great Wall Motor (GWM) al Salone di Parigi 2022 ha presentato il proprio marchio e le due auto che commercializzerà in Europa, ad un prezzo competitivo low cost. Si tratta del SUV ibrido plug-in WEY Coffee 01 e dell’elettrica ORA CAT.
WEY Coffee 01, caratteristiche SUV ibrido plug-in cinese
Il modello Coffee 01, annunciato come V71 in Europa all’inizio di quest’anno, è il fiore all’occhiello del marchio WEY. La sua piattaforma di guida “Coffee Intelligence” è un sistema basato sull’intelligenza artificiale che combina sistemi di cockpit intelligenti con guida ibrida e connettività smart.
La Coffee 01 è la prima auto prodotta in serie a incorporare un chip Qualcomm Snapdragon 8155, che fornisce potenza di calcolo ad alta velocità. A livello tecnologico inoltre vanta il 5G, la connettività Wi-Fi, il riconoscimento facciale, la personalizzazione, il display della realtà aumentata e il display dell’infotainment da 14″.
L’intelligenza artificiale di Wey Coffee 01 apprende attivamente ed è sempre aggiornata tramite aggiornamenti via etere.
WEY Coffee 01, motore, batteria, quanta autonomia in elettrico
In città, il motore elettrico da 135 kW può spingere Coffee 01 fino a 100 km/h in circa 7 secondi, arrivando fino a 135 km/h. La batteria da 41,8 kWh garantisce un’autonomia elettrica fino a 150 km, consentendo a chi viaggia per lavoro di guidare elettricamente, nei giorni lavorativi, con una singola carica, senza la necessità di accendere l’efficiente motore 2.0 Turbo Miller (150 kW/204 CV).
La potenza combinata del motore anteriore e di entrambi i motori elettrici raggiunge la potenza di 350 kW/476 CV e 847 Nm di coppia.
Quando arriva? Prezzi
In Germania i prezzi della versione d’ingresso Coffee 01 partono da 55.900 Euro. Great Wall Motors lancerà inizialmente il marchio WEY in Germania, con altri mercati che seguiranno presto.
Nella prima metà del 2023 sarà disponibile anche la versione Coffee 02 a due e quattro ruote motrici, che offre le stesse caratteristiche tecnologiche di Coffee 01.
Foto WEY Coffee 01
Leggi anche:
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!