DS solo elettrica, dal 2024 100% EV
DS dal 2024 produrrà solo EV, veicoli 100% elettrici sviluppati sulla nuova piattaforma Stla Medium di Stellantis con autonomia fino a 700 km e batterie da 87 a 104 kWh.
Nel 2035 sarà vietata la vendita di auto termiche ma molti marchî hanno deciso di anticipare tale date e di proporre sul mercato solo veicoli 100% elettrici EV. È il caso di DS che dal 2024 sarà solo elettrica.
Il marchio premium francese inaugurerà perciò il primo progetto 100% elettrico di Stellantis basato sulla piattaforma Stla Medium.
DS solo elettriche a partire dal 2024
Sin dal suo lancio, DS Automobiles ha messo l’elettrificazione al centro della sua strategia con una gamma 100% elettrificata fin dal 2019.
Con DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica, DS 4 E-Tense ibrida plug-in, DS 7 Crossback E-Tense e DS 9 E-Tense con una potenza compresa tra 225 e 360 cavalli, ogni DS viene offerta con un’unità di potenza elettrificata.
Nel 2020 DS Automobiles è stato il marchio multi-energy leader in Europa con le più basse emissioni medie di CO2 (83,1 g/km), grazie alla sua gamma elettrificata (che ha totalizzato il 30% delle immatricolazioni).
Il prossimo step è quello di diventare 100% elettrica a partire dal 2024, sfruttando anche l’esperienza in Formula E, dove DS è l’unico marchio ad aver vinto due titoli consecutivi Team e Piloti. Il prossimo modello elettrico DS sarà la DS 4 E-Tense, che oggi è disponibile in versione ibrida Plug-In da 225 CV.
Auto elettriche DS con 700 km di autonomia
Dal 2024 sul mercato ci saranno solo DS elettriche nuove, sviluppate sulla piattaforma Stla Medium di Stellantis. Tale architettura sulla carta dovrebbe garantire auto elettrice con 700 km di autonomia, grazie a batterie con una capacità variabile da 87 a 104 kWh.
“L’industria automobilistica sta vivendo una trasformazione la cui ampiezza e velocità non hanno precedenti – le parole di Béatrice Foucher CEO di DS Automobiles – in qualità di pioniere, DS Automobiles ha anticipato questo cambiamento ponendo l’elettrificazione al centro della sua strategia.
I prossimi sviluppi nella legislazione e nell’ecosistema dei veicoli elettrici forniscono opportunità che vogliamo offrire ai nostri clienti che già apprezzano la nostra gamma elettrificata.
Ho preso la decisione di accelerare lo sviluppo per creare una nuova arte del viaggio 100% elettrico, apprezzabile in termini di divertimento alla guida e competitiva in termini di qualità e prestazioni; una nuova arte del viaggio, costantemente High-Tech e allo stesso tempo raffinata. È un piano audace che prenderà forma a partire dal 2024″.
Leggi anche:
? Stellantis EV Day: nuove auto elettriche e gigafactory a Termoli
? Tutte le notizie su Stellantis
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
? Listino prezzi DS ? Annunci usato DS
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!