Mercedes Classe-G elettrico, nel 2024 si chiamerà EQG?
Anche l'icona Mercedes regina del fuoristrada si piegherà all'elettrico: la nuova Mercedes Classe-G sarà elettrica e probabilmente si chiamerà EQG, in vendita nel 2024 con tecnologia presa in prestito dalle piattaforme EQ
Mercedes-Benz ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello del fuoristrada Classe-G completamente elettrico che potrebbe essere messo sul mercato già nel 2024 che potrebbe chiamarsi EQG.
Mercedes Classe G elettrica, come sarà?
Le informazioni sull’aspetto del nuovo fuoristrada EQG sono ancora un’incognita, sebbene dal 2018 si vociferasse sulla creazione di un fuoristrada Mercedes completamente elettrico. Sicuramente adotterà elementi della berlina Mercedes EQS e del SUV EQS.
Le linee squadrate che da sempre caratterizzano lo stile della Classe G rimarranno ma subiranno un restyling futuristico, con luci posteriori e anteriori a LED e una griglia oscurata tipica delle vetture Mercedes EQ. Proprio come la gamma elettrica della Stella, anche EQG potrebbe avere una vernice bicolore.
Nuovo Mercedes Classe G elettrico, come sarà dentro?
L’abitacolo della nuova Mercedes EQG dovrebbe incorporare molti degli elementi lussuosi dell’EQS. Il sistema di infotainment a doppio schermo sarebbe simile a quello della Classe S ma probabilmente ci sarà la possibilità di pagare un extra per un più complesso sistema Hyperscreen come nell’EQS.
Questa caratteristica è costituita da un enorme pezzo di vetro che ospita tre touchscreen integrati, unità da 12 pollici su entrambi i lati e un display da 18 pollici al centro. Saranno inclusi il riconoscimento facciale, il controllo vocale “Hey Mercedes” e tutte le ultime funzionalità di smartphone e navigatore satellitare.
Mercedes Classe G elettrica, autonomia e prestazioni
Quando si parla di automobili con motore elettrico non si può non parlare delle batterie di trazione e della loro autonomia; nel caso di EQG i sistemi di azionamento elettrico saranno ispirati dalla berlina EQS, il che significa che l’EQG dovrebbe avere un doppio motore elettrico con un massimo di 523 cavalli insieme a una batteria da 108 kWh. Potrebbe essere offerta anche una batteria più piccola da 90 kWh o una versione AMG più performante che utilizzerebbe gli stessi motori e batterie che vedremo nella versione sportiva della berlina EQS.
Mercedes Classe G elettrica, il modello Kreisel
Nonostante le numerose indiscrezioni e rumors, sembrerebbe che una serie di Mercedes Classe G elettriche siano già state sviluppate; nulla a che vedere con la futura EQG ma è stata comunque un’impresa degna di nota. L’azienda austriaca Kreisel, attiva sul campo dell’elettrico, ha infatti prodotto dei modelli del fuoristrada tedesco con una batteria da 80 kWh, un motore per asse e una potenza di 482 cavalli. Uno degli esemplari è stato acquistato da Arnold Schwarznegger.
Mercedes Classe G, il prezzo di acquisto
Mercedes ha confermato che sta lavorando a una nuova Classe G elettrica e che sarà pronta intorno al 2024. Prima di allora verrà sicuramente rilasciata una qualche forma di concept o teaser.
Cosa ne penseranno gli appassionati del fuoristrada amanti della Classe G?
Sotto con i commenti!
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!