Citroën C5 offre la possibilità di viaggiare comodi, in uno spazio confortevole, avendo a disposizione un motore veramente brillante ed un assetto che può vantare le sospensioni idroattive. Alla base del successo europeo della Citroën C5, berlina o Tourer (vendute già 410mila esemplari dal lancio), ci sono il comportamento su strada, che costituisce un punto di riferimento, e la capacità di rinnovarsi, discretamente ma costantemente. Lo stile è classico ed elegante, oggi più ricercato con nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, a seconda delle versioni, e una nuova tinta metallizzata, grigio Moka, che si aggiunge alle otto già esistenti, per completare la proposta di colori raffinati della gamma C5.
CITROËN C5 MOTORE – I motori della C5 sono virtuosi ed efficienti. Si tratta dei nuovi BlueHDi da 150 e 180 CV, entrambi con sistema Stop&Start. Sul più potente, il nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6 contribuisce alla serenità di guida. Oltre a prestazioni brillanti, i nuovi propulsori offrono consumi estremamente ridotti e quindi emissioni di CO2 contenute, mentre il catalizzatore selettivo pensa a eliminare gli ossidi di azoto dall’ambiente, trasformandoli in vapore acqueo e azoto.
CITROËN C5 ABITACOLO – L’abitacolo della C5 è raffinato, ora integra il touch screen, vera centrale di comando per navigazione, lettore multimediale, telefono e computer di bordo. Oltre ad alleggerire visivamente la plancia, eliminando la maggior parte dei pulsanti e sostituendoli con comandi touch, il nuovo display facilita la guida per offrire più serenità e benessere a bordo.