ePrix Messico, Formula E 2021 date, orari gare in TV
La Formula E approda per la prima volta all'Autodromo Miguel E. Abed, in sostituzione all'Autodromo Hermanos Rodriguez, dove si terrà la sesta edizione dell'ePrix del Messico. Di seguito orari TV della diretta gara su Sportmediaset.it e Sky.
A più di un mese di distanza dall’ultimo appuntamento avvenuto durante l’ePrix di Monaco, la Formula E è pronta a tornare in Messico. I 24 piloti presenti nel campionato mondiale elettrico per eccellenza, scenderanno sul tracciato di intitolato a Miguel E. Abed dove si terrà la sesta edizione in terra messicana. Di seguito gli orari orari per vedere in diretta TV l’ePrix del Messico della Formula E.
La Formula E di nuovo in Messico ma.. su un nuovo circuito: l’Autodromo Miguel E. Abed
A poca distanza dalla colorata città di Puebla e all’ombra del vulcano Popocatepetl, sorge l’Autodromo Miguel E. Abed che ospiterà la sesta edizione dell’ePrix di Messico valevole per il campionato mondiale di Formula E. L’anno scorso Mitch Evans è stato inarrestabile nell’E-Prix 2020 di Città del Messico con la sua Jaguar Racing, ultima tappa prima che il campionato si arrestasse per via della pandemia dettata dal Covid; allora la gara si era svolta all’Autodromo Hermanos Rodriguez, ma questa volta l’evento è stato spostato poiché il principale circuito messicano funge come grande centro vaccinale.
L’Autodromo Miguel E. Abed è uno dei principali circuiti da corsa del Messico e solo il secondo ad aver ricevuto l’omologazione della FIA nel paese. Precedentemente sede della NASCAR Mexico Series e del FIA World Touring Car Championship tra il 2005 e il 2009, il circuito messicano aggiungerà ora le competizioni completamente elettriche all’elenco delle sue gare più illustri. Grazie alla sua forma ovale con un settore interno variabile, l’Autodromo Miguel E. Abed può dar vita a molteplici configurazioni, ma il layout predisposto per la Formula E sarà lungo 2.93 km con un totale di 15 curve, alcune di esse molto tecniche.
ePrix Messico Formula E 2021
Orari diretta TV Sportmediaset e Sky
Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Messico, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula E, pagina Facebook Formula E, sito internet Formula E, app Formula E, Sportmediaset.it, Italia 1 e Sky.
Data e orari ePrix Messico sabato 19 e domenica 20 maggio
Orari Prove Libere
- FP1: 14:55 – 15:55 (sabato 19 giugno);
- FP2: 17:10 – 17:55 (sabato 19 giugno);
- FP3: 16:10 – 17:10 (domenica 20 giugno).
Orari Qualifiche e Super Pole
- 18:45 – 20:15 (sabato 19 giugno);
- 18:45 – 20:15 (domenica 10 giugno).
Orari Gara ePrix Messico Formula E
- 22:30 – 00:30 (sabato 19 giugno);
- 22:30 – 00:30 (domenica 20 giugno).
Foto monoposto elettriche Formula E 2020/21
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
→ Calendario Formula E 2024
→ Risultati gare, classifiche e notizie Formula E
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!
? Lascia un commento sul nostro FORUM!