Nuovo Kia Sportage, com’è fatto, anteprima
Sul mercato ad inizio 2022 sarà in vendita la quinta generazione di Sportage che per la prima volta nella storia avrà una versione dedicata solo per il mercato europeo. Ecco le prime immagini, com'è fatto.
Kia ha svelato le prime immagini ufficiali del nuovissimo Sportage, la quina generazione del popolare SUV. Il nuovo modello verrà presentato a luglio in Corea del Sud ed è stato sviluppato con l’obiettivo principale di stabilire nuovi parametri di riferimento nel suo segmento, non solo nel design.
Il design del nuovo Kia Sportage prende spunto dal nuovo linguaggio stilistico di Kia Opposites United. La cura dedicata ad ogni minimo dettaglio. Inoltre è disponibile una versione progettata esclusivamente per il mercato europeo.
Nuovo Kia Sportage, com’è fuori
La parte anteriore del nuovo Sportage colpisce fin dal primo sguardo grazie alla griglia nera ben definita che si estende su tutta la larghezza. La vista frontale si presenta decisa e importante grazie ad un gioco di incastri a rete ottenuto con una tecnica che riunisce i principali componenti. L’estesa griglia pone in evidenza il Tiger Nose, assieme ai distintivi DRL (luci diurne) a forma di boomerang futuristici.
Il profilo laterale del nuovissimo Sportage rimane fedele al suo DNA da autentico SUV atletico con linee tese che attraversano superfici della carrozzeria pulite e raffinate. Con questa nuova generazione di Sportage debutta la cromia bicolore con tetto nero in contrasto con il resto della carrozzeria, opzione che accentua il profilo sportivo dell’auto.
La presenza di una linea di cintura cromata estesa sul retro della nuova Sportage e nel montante D, crea linee armoniose con lo spoiler posteriore ed esalta l’aspetto sportivo della vettura.
Nella vista posteriore il nuovissimo Sportage mantiene la sua forte presenza su strada grazie a una struttura larga e possente.
I passaruota posteriori sfilano su nervature che si congiungono alle luci posteriori catturando l’attenzione sui tagli netti e sulle cornici grafiche delle luci posteriori nonché della sezione principale del portellone. I gruppi ottici presentano un taglio preciso e sono collegati con una sottile linea orizzontale.
Sempre sul design posteriore cattura l’attenzione l’ampio scivolo inferiore del paraurti, che utilizza la stessa filosofia della griglia frontale, collegando gli elementi di design posteriori di Sportage.
Nuovo Kia Sportage abitacolo, com’è dentro
Gli interni del nuovissimo Sportage riflettono il carattere dell’esterno offrendo una tecnologia intuitiva e innovativa, capace di creare uno spazio orientato al guidatore. Il display curvo con pad touchscreen ultrasottile e le prese d’aria finemente dettagliate costituiscono il nucleo da cui si sviluppa tutto l’abitacolo.
Il pad touchscreen, insieme all’avanzato controller integrato, fungono da centro nevralgico per le esigenze di connettività, funzionalità e utilizzo di guidatore e passeggero. Entrambi i sistemi sono stati creati per essere semplici da usare, altamente intuitivi e piacevoli al tatto.
Rifinita con cura, la console offre ampio spazio di archiviazione, permette immediata configurazione del sistema operativo, piacevoli interruttori soft-touch, questi ultimi posti su un profilo rialzato accanto al quadrante della trasmissione shift-by-wire.
Nuovo Kia Sportage sospensioni elettroniche
Sul nuovissimo Sportage ci sono numerose innovazioni tecnologiche di alto livello, tra cui il sistema E-Handling di Kia che migliora le prestazioni dinamiche del veicolo nonché l’agilità e la stabilità. Inoltre, la quinta generazione di Sportage è dotata di una sospensione a controllo elettronico (ESC), con il controllo continuo degli ammortizzatori in tempo reale.
La modalità Terrain permette all’auto di muoversi anche su fondi con scarsa aderenza, come neve, fango e sabbia.
Quando arriva?
Nel mese di settembre inoltre, per la prima volta in 28 anni di storia, verrà svelata la versione specifica di Sportage solo per l’Europa. La Sportage X-Line si riconoscerà per un paraurti dedicato, predellini esclusivi e un filante portapacchi.
All’interno, si potrà scegliere tra poltrone color verde salvia o nere, oltre a preziose trapuntature con modanature di metallo nero a effetto legno. Sul mercato italiano arriva all’inizio del 2022 e si può scegliere nella versione passo lungo o passo corto.
Foto nuovo Kia Sportage 2022
? Listino prezzi SPORTAGE ? Annunci usato SPORTAGE
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!