Incidente SUV contromano, impatto frontale sulla superstrada nelle Marche
Nelle Marche, sulla Strada Statale 77 fra Montecosaro e Morrovalle, si è verificato l’ennesimo incidente provocato da un’auto che viaggiava contromano. Il bilancio dell'impatto fra un Rav 4 condotta da un 86enne ed un Caddy è stato di 4 feriti ma nessuno in pericolo di vita.
Nel giro di poche settimane si è verificato un nuovo incidente di un’auto contromano. La dinamica dello scontro frontale sulla superstrada maceratese 77, nel tratto compreso tra le uscite di Montecosaro e Morrovalle, ha ricordato moltissimo l’impatto mortale che si è verificato poche settimana fa in Puglia, dove sono morte due persone. Questa volta per fortuna l’incidente non è stato mortale, il bilancio infatti è stato di 4 feriti in codice rosso ma non in pericolo di vita.
Lo scontro frontale è stato ripreso dalla corsia opposta con il video che ha mostrato in diretta lo schianto fra una Toyota Rav 4 contromano, guidata da un anziano 86enne, che si è scontrata con un furgone Volkswagen Caddy ed una Lancia Delta.
Incidente SUV contromano, il video, le cause
L’incidente che si è verificato nella Marche, sulla Strada Statale 77 della Val di Chienti è stato provocato dal SUV 4×4 Toyota Rav4 condotta da un aziono 86enne, residente a Penna San Giovanni.
L’impatto fra le macchine è stato inevitabile, nel video si vedono gli altri veicoli che in tutti i modi segnalano al guidatore del Rav 4 di essere contromano. I più fortunati sono riusciti ad evitare l’impatto finché non è sopraggiunto il Volkswagen Caddy che si è scontrato con l’auto contromano. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza vettura che si trovava dietro al furgone.
Come succede in questi casi fra le cause dell’incidente c’è stata una distrazione fatale, che ha portato l’anziano ad imboccare contromano la Strada Statale 77 della Val di Chienti.
Nell’incidente sono rimasti feriti gli occupanti: due di loro sono stati trasferiti all’ospedale di Civitanova Marche, mentre altri due sono stati curati nell’ospedale di Macerata.
Incidente auto contromano, superstrada bloccata nelle Marche
Sul luogo dell’incidente c’è stato l’intervento di personale e mezzi del 118 (con quattro ambulanze e due automediche) e i Vigili del Fuoco. L’incidente causato dall’auto contromano ha bloccato la superstrada per ore.
Subito dopo l’impatto si sono generati diversi chilometri di coda, con la statale che poi è stata anche chiusa per consentire il completamento delle operazioni di soccorso.
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!