Bravata su strada, Polizia insegue Go-Kart nella notte
La Polizia ha inseguito per un’oltre un’ora un uomo al volante di un go-kart nelle vie della Provincia di Frosinone. Al termine del folle inseguimento l’autore della bravata ha accumulato multe per più di 18mila euro.
Follie da effetto lockdown, un uomo nella provincia di Frosinone nella tarda serata di lunedì 29 marzo ha pensato bene di farsi un giro in go-kart per le vie deserte della provincia. Si hai capito bene, in giro con il kart!
La bravata su strada è stata intercettata dalla una volante della Polizia di Frosinone che una volta individuato il go-kart gli ha intimato l’alt, ignorato dall’uomo che ha tentato di dileguarsi.
In quel momento è iniziato un vero e proprio inseguimento della Polizia al go-kart che è durato quasi un’ora, terminato con il fermo dell’uomo.
Polizia insegue Go-Kart su strada nella notte
L’inseguimento del kart da parte della Polizia è iniziato per le vie del capoluogo ciociaro ed è terminato nelle campagne di Alatri e Veroli, dove gli agenti della Polizia, supportati anche da una gazzella dei Carabinieri, sono poi riusciti a fermare la corsa del Go-Kart.
I poliziotti durante il folle inseguimento hanno filmato l’uomo, tra l’altro alla guida del go-kart senza casco. Il fuggitivo per quasi un’ora ha cercato di seminare le pattuglie raggiungendo velocità elevate fino a 150 km/h e con manovre spericolate lungo le strade che conosceva anche bene.
18.000 euro di multe all’uomo con il go-kart per la bravata
La bravata ha avuto un grosso seguito sui social ma all’autore, noto per diversi precedenti, oltre alla popolarità è costata cara in termini economici. Infatti gli sono state combinante una serie di multe per infrazioni al Codice della Strada (resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione del divieto di circolazione, guida senza patente perché revocata, guida senza copertura assicurativa).
L’uomo è stato multato ovviamente anche per la violazione delle prescrizioni contro il COVID per avere violato il coprifuoco. In totale ha accumulato sanzioni per più di 18mila euro. Per quanto riguarda il go-kart, non immatricolabile e non idoneo alla guida su strada, è stato sequestrato dalla Polizia.
Leggi altri articoli che parlando di:
? CRONACA dal mondo dell’auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!