MERCEDES CLASSE C COUPÈ
Mercedes-Benz nuova Classe C Coupé la declinazione più sportiva di Classe C, esprime il suo carattere orientato al piacere di guida attraverso un design coinvolgente. L’assetto è improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura comfort di molleggio e di rotolamento, agilità e piacere di guida. A ciò concorrono anche il minor peso della struttura leggera, l’eccellente aerodinamica e i motori potenti ed efficienti. I numerosi sistemi di assistenza alla guida garantiscono il massimo livello di sicurezza. Per prestigio e generosità dell’abitacolo, la nuova Classe C Coupé stabilisce dunque nuovi parametri di riferimento nel suo segmento, in vendita con prezzi a partire da 36.500 euro.
MERCEDES CLASSE C COUPÈ MOTORE – Per la nuova Classe C Coupé sono inizialmente disponibili quattro motori a benzina: la gamma delle potenze va dal quattro cilindri da 1,6 litri della C 180, con potenza di 115 kW/156 CV, ai modelli da due litri C 200 (135 kW/184 CV), C 250 (155 kW/211 CV) e C 300 (180 kW/245 CV). I due modelli diesel montano un quattro cilindri perfezionato da 125 kW/170 CV o da 150 kW/204 CV con tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) per il post-trattamento dei gas di scarico. Per trasmettere la coppia motrice sono disponibili il cambio manuale a 6 marce, il cambio automatico a sette marce 7G-Tronic Plus oppure il nuovo 9G-Tronic a nove rapporti.
MERCEDES CLASSE C COUPÈ AMG LINE – Di serie il Coupé offre equipaggiamenti di prim’ordine. Per accentuare ulteriormente il dinamismo della vettura è disponibile in alternativa l’AMG Line. La Mercedes-AMG C 63 Coupé si distingue nettamente dal modello di base Mercedes-Benz, dal quale sono state riprese soltanto le porte, il tetto e il cofano del bagagliaio. La Mercedes-AMG C 63 è dotata di uno speciale assetto AMG Ride Control con ammortizzatori regolabili. Il guidatore può adattare la C 63 alle proprie preferenze individuali con quattro diversi programmi di marcia Dynamic Select AMG. Per la C 63 s è disponibile anche il programma di marcia race. La Mercedes-AMG Coupé C 63 dispone di un “mostruoso” otto cilindri biturbo da 4,0 litri e alla potenza di 350 kW/476 CV (375 kW/510 CV nella C 63 S). I due turbocompressori non sono all’esterno delle bancate, ma all’interno della V dei cilindri.