Škoda Enyaq 50 iV, batteria, autonomia e prezzi del SUV elettrico
Il SUV elettrico Škoda Enyaq iV arriva in Italia nelle concessionarie a maggio anche nella versione 50 iV con batteria da 55 kWh, autonomia da 361 km e prezzi che partono da 35.950 euro.
Il SUV elettrico Škoda Enyaq iV, che arriva in concessionaria a maggio, è acquistabile in Italia anche nella variante Enyaq 50 iV con batteria da 55 kWh, potenza di 148 CV e autonomia massima in ciclo WLTP fino a 361 km. Per le varianti con batteria di capacità superiore, identificate dalle sigle 60 e 80, è ora proposta la versione Executive.
Il listino del SUV elettrico si arricchisce anche del modello sportivo Enyaq Sportline iV, che ci caratterizza da una personalizzazione specifica, abbinata all’assetto ribassato, allo sterzo dinamico e a un abitacolo con sedili ad alto contenimento e rivestimenti specifici in colore nero.
Škoda Enyaq 50 iV, motore, batteria e autonomia
Nuovo Škoda Enyaq 50 iV è la variante di accesso alla gamma ed è equipaggiato con una batteria da 55 kWh (netti 52 kWh) che alimenta il motore elettrico da 148 CV montato sull’asse posteriore. Il SUV passa da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi, mentre la velocità massima rimane limitata elettronicamente a 160 km/h così come le versioni con batteria di capacità superiore. L’autonomia massima omologata nel ciclo WLTP è di 361 km.
La dotazione di serie di Enyaq 50 iV comprende, tra gli altri, gruppi ottici anteriori e posteriori LED, sistema di avviamento senza chiave KESSY, climatizzatore automatico bi-zona. Sono di serie i protocolli di interfaccia smartphone CarPlay e Android Auto con connettività via cavo e wireless (per smartphone compatibili) e lo schermo di comando in plancia da 10”.
La sicurezza di marcia è supportata da 7 airbag, sistema Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, regolatore di velocità, Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di biciclette e pedoni, oltre al sistema di chiamata automatica di emergenza con Service Proattivo per l’intera vita del modello.
Škoda Enyaq allestimento Executive per i professionisti
Škoda Enyaq 60 iV e Enyaq 80 iV sono oggi disponibili anche nella nuova versione Executive, che è stata pensata specificamente per i professionisti Business ma che può essere ideale anche per i privati.
La dotazione di serie aggiunge a quanto previsto per le altre versioni anche la vernice metallizzata o perlata, il navigatore satellitare con servizi in infotainment online inclusi per 3 anni, il volante riscaldabile con palette per la selezione dell’intensità della frenata rigenerativa e il selettore delle modalità di guida Drive Mode Select.
La sicurezza attiva può contare sui sistemi Side Assistant per il monitoraggio attivo dell’angolo cieco, Rear Traffic Alert con Exit Warning per il controllo della fase di retromarcia, frenata automatica in caso di rischio di collisione e avviso di pericolo prima dell’apertura delle portiere, oltre all’Adaptive Cruise Control per il mantenimento attivo della distanza di sicurezza.
Prezzi Škoda Enyaq iV, quanto costa il SUV elettrico
I prezzi di Škoda Enyaq 50 iV partono da 35.950 euro, a cui sottrarre gli incentivi statali e locali. I listini di Enyaq 60 iV e Enyaq 80 iV in versione Executive invece partono rispettivamente da 42.300 euro e 48.450 euro.
La più sportiva Enyaq Sportline iV costa 44.550 euro e 50.350 euro, rispettivamente per le versioni 60 e 80.
Foto Škoda Enyaq iV SUV elettrico
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):
? Škoda Enyaq iV caratteristiche e prezzi
? Škoda Enyaq Sportline iV sportivo
? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE
? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
? Listino prezzi ENYAQ iV ? Annunci auto usate ŠKODA
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM