RENAULT TALISMAN
Renault ha presentato l’erede della Laguna, la Talisman berlina a quattro porte di grandi dimensioni (lunga 485 cm e larga 187) disponibile nelle concessionarie Renault da febbraio 2016. Il prezzo della Talisman Berlina è a partire da 30.700€ in tre livelli di equipaggiamento: Zen, Intens ed Initiale Paris. La Talisman Sporter invece sarà ordinabile in primavera del 2016: +750€ rispetto alla carrozzeria Berlina.
RENAULT TALISMAN EQUIPAGGIAMENTI – Tra i principali equipaggiamenti della Talisman ci sono: cerchi in lega da 17′ Bayadère, climatizzatore automatico Bi-Zona, cruise control, radio digitale Arkamys con 8 altoparlanti, bluetooth e comandi vocali. Già dal livello Zen, Renault Talisman monta l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, oltre a R-Link2, sistema di navigazione integrato con schermo capacitivo da 7” e cartografia Europea. Il comfort a bordo è garantito con la funzione massaggio lombare per il sedile del conducente. Renault Talisman è maneggevole da guidare oltre che per i sensori di parcheggio posteriori e alla funzione hill start assist, anche per il Sense 4Control, ossia il telaio 4Control a 4 ruote sterzanti abbinato al controllo delle sospensioni.
RENAULT TALISMAN MOTORE – Per quanto riguarda le motorizzazioni sulla Talisman sono disponibili due propulsori Diesel: Energy dCi 130, associato sia al cambio manuale a 6 rapporti che al cambio automatico EDC a 6 rapporti ed Energy dCi 160, associato esclusivamente al cambio automatico doppia frizione EDC a 6 rapporti. Renault Talisman è inoltre proposta con due motorizzazioni Benzina: Energy Tce 150cv ed Energy Tce 200cv, entrambe associate al cambio automatico a doppia frizione EDC 7 rapporti.