Logo Peugeot, com’è il nuovo simbolo del Leone
Sulla nuova Peugeot 308 debutta il rinnovato logo del Leone, più semplice, più intuitivo è più coinvolgente. Lo stemma, adorno da una testa di leone, inaugura anche la nuova identità del marchio.
Arriva il nuovo della Peugeot che debutta sulla rinnovata Peugeot 308. Il simbolo del Leone si evolve con uno stemma. Dal 1850 il marchio francese ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi ed oggi l’undicesima versione, ideata dal Peugeot Design Lab, è più raffinata, qualitativa ed elegante.
Lanciato nel 2010, l’attuale logo è stato testimone del rinnovamento dei suoi modelli negli ultimi 10 anni. All’inizio del 2021 il nuovo logo rappresenta l’inizio di un rinnovamento rappresentato dal lancio di una gamma che sarà inaugurata da nuova Peugeot 308, da un nuovo sito internet e dalla nascita di Stellantis.
Nuovo logo Peugeot
Il nuovo logo Peugeot, anticipato nel 2018 sulla Peugeot e-Legend concept, è più intuitivo, più semplice e più coinvolgente è stato disegnato per durare nel tempo.
Oltre che i nuovi modelli è presente anche i concessionari, i prodotti correlati, i siti web, le comunicazioni, ecc., ovvero tutti i punti di contatto con il marchio.
Nuovo logo Peugeot, com’è fatto
Dal punto di vista grafico il simbolo è rappresentato da uno scudo con il nome Peugeot e la stilizzazione moderna di una testa di leone. La scritta adotta un nuovo front più moderno.
Andando a ritroso il nuovo logo è simile a quello utilizzato da Peugeot negli anni ’60, da cui si differenzia dallo stile più moderno.
Il profilo della testa del Leone si è imposto come tratto forte del carattere felino e dell’identità di Peugeot. Evoca fierezza, forza e status, senza aggressività. Lo scudo è un elemento protettivo, senza tempo, fedele alla storia del Marchio nato nel 1810. La sua simmetria lo integra perfettamente nelle calandre delle vetture.
Il suo disegno, come tagliato al laser, riprende lo stile affusolato e sfaccettato delle ultime Peugeot.
La scelta dello sfondo nero fa apparire il Leone come illuminato dall’alto. Questo logo bidimensionale si inserisce nella tendenza del flat design, dai tratti minimalisti e puri. Si adatta perfettamente all’universo digitale.
Nuova identità Peugeot
Il marchio Peugeot insieme al nuovo logo inaugura una nuova identità, con l’obiettivo di trasformare il tempo che hanno trascorso insieme a lei in un tempo di qualità. A tal proposito il sito web diventa il luogo di un’esperienza di “concessionaria on line”, diventando una vendita nativa on-line.
Semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo.
Nuova identità Peugeot, com’è nata?
La nuova identità Peugeot è maturata nella mente dei suoi dirigenti, traendo ispirazione dagli eventi più importanti che hanno caratterizzato il Marchio. Il Peugeot i-Cockpit (volante compatto, Head-Up Display, touchscreen, ergonomia dei sedili e dei comandi, qualità dei materiali), svelato sulla concept-car SR1 e presentato di serie sulla Peugeot 208.
Il design attraente ed affusolato introdotto sulle concept-car QUARTZ e EXALT e concretizzato sulle Peugeot 3008 e 508 di seconda generazione. L’affermazione del Marchio con il suo Leone ambasciatore nella dimensione XXL presentato al Salone di Parigi 2018. La visione del futuro di Peugeot, entusiasmante, espressa dal concept Peugeot e-Legend.
Per creare il nuovo logo, i designer di Peugeot provenienti da vari settori (stile esterno, colori e materiali), si sono uniti alle equipe dello Studio Peugeot Design Lab. Specializzato in Global Brand Design, questo laboratorio di design progetta prodotti e servizi per clienti esterni al settore dell’auto.
Spot Peugeot The Lions Of Our Time
Con la presentazione del nuovo logo Peugeot lancia anche la sua prima campagna di marca da 10 anni: The Lions Of Our Time. Con questa campagna ottimista e internazionale, Peugeot coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono.
Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.
Con la campagna Lions Of Our Time, Peugeot invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo.
Poiché vivere il territorio di Peugeot non si limita alle Concessionarie o al web, il marchio lancia una nuova collezione lifestyle: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini.
Spot Peugeot nuovo logo con Stefano Accorsi
Peugeot ha riunito un gruppo multiculturale di talenti per progettare la sua nuova identità di brand. I designer di Peugeot e del Peugeot Design Lab hanno creato il nuovo logo con l’iconico Leone. Hanno lavorato insieme all’agenzia W per immaginare la veste grafica della nuova identità.
Con le equipe del marketing di Peugeot, l’agenzia OPEn ha ideato la campagna di marca mondiale Lions Of Our Time che verrà veicolata anche in Italia con il voice over di Stefano Accorsi, storico brand Ambassador Peugeot nel nostro Paese, e che incarna alla perfezione il ruolo di Leone del nostro tempo.
? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM