Quantcast
DefenderFotogalleryLand RoverNotizie auto

Land Rover Defender Works V8 Trophy, serie limitata dell’originale

Rivive il mito della Defender dura e pura con la serie limitata realizzata da Land Rover Classic della Defender Works V8 Trophy, con motore 5 litri V8 benzina da 405 CV, trasmissione automatica ZF a otto rapporti, freni speciali e kit handling.

Land Rover Classic rispolvera la mitica Defender originale duro e puro con un’edizione limitata della Defender Works V8 Trophy, completamente equipaggiata all-terrain per una competizione esclusiva presso il castello di Eastnor, nel 2021.

La gara off road prevede delle sfide ispirate alle avventure ed alle competizioni che hanno fatto la storia negli oltre 70 anni del marchio inglese.

Land Rover Defender Works V8 Trophy, caratteristiche

Riprogettata partendo dalle specifiche della Defender Works V8 del 2012-2016, l’edizione speciale di Land Rover Classic monta un 5 litri V8 benzina da 405 CV e 515 Nm, trasmissione ZF automatica ad 8 rapporti, freni sospensioni e sterzo migliorati ed una vasta gamma di accessori per l’off-road.

Guado Land Rover Defender Works V8 Trophy in off road
Land Rover Defender Works V8 Trophy in off road

Land Rover Defender Works V8 Trophy, com’è

I venticinque esemplari della Defender Works V8 Trophy in versione 90 e 110 hanno una livrea esclusiva Eastnor Yellow e cerchi in acciaio da 16″ in tinta. Gli archi passaruota, il cofano e il portellone sono in tinta a contrasto Narvik Black.

I veicoli sono inoltre equipaggiati con fari LED, griglia Heritage, distintivi Land Rover Trophy e grafica della partecipazione all’evento personalizzata per ciascun cliente.

Vista di profilo Land Rover Defender Works V8 Trophy
Vista di profilo Defender Works V8 Trophy

La Defender Works V8 Trophy è preparata per affrontare le più difficili sfide di resistenza. L’equipaggiamento all-terrain comprende un verricello anteriore, roll-cage multi-point, portapacchi da tetto, protezione sottoscocca, bullbar ad A, snorkel, fari ausiliari LED e pneumatici mud-terrain.

Vista posteriore Land Rover Defender Works V8 Trophy in off road
Defender Works V8 Trophy con equipaggio specifico per l’off road

Internamente l’inconfondibile 4×4 presenta rivestimenti in pelle nera Windsor, con cuciture gialle a contrasto sui sedili sportivi Recaro e quadrante dell’orologio Land Rover Trophy di Elliot Brown L’infotainment a bordo è il Classic Infotainment System, sviluppato da Land Rover Classic, che integra connettività e navigatore.

Gara off road con la Land Rover Defender Works V8 Trophy

Durante il 2021 chi acquista la Defender Works V8 Trophy vengono invitati a cimentarsi in una competizione, un’avventura esclusiva di tre giorni presso il Castello di Eastnor nell’Herefordshire, casa spirituale del training all-terrain, dei test e dello sviluppo delle Land Rover. Questa sarà la prima occasione per i clienti di guidare il loro veicolo.

Al primo incontro con la Defender Works V8 Trophy gli equipaggi possono personalizzare con i propri nomi e la bandiera del Paese di provenienza. L’evento prevede una serie di sfide ispirate alle avventure ed alle competizioni mondiali che si sono svolte negli oltre 70 anni di vita della produzione Land Rover.

Land Rover Defender Works V8 Trophy salita in off road
Defender Works V8 Trophy impegnata in una salita ripida in off road

Durante l’evento ogni equipaggio ha a disposizione un coach esperto, che gli dà l’opportunità di apprendere le tecniche di guida estrema sul proprio veicolo, prima di mettere alla prova le proprie abilità. Ognuno compete per una intera gamma di premi, incluso il più importante, riservato al vincitore assoluto.

Land Rover Defender Works V8 Trophy SCHEDA TECNICA

MOTORE E TRASMISSIONE  
Cilindrata cc 4.999
Cilindri V8, benzina aspirato EU5
Potenza (CV) 405 @ 6,000rpm
Coppia (Nm) 515 @ 5,000rpm
Trasmissione Automatica, 8 rapporti, pomello a pistola, Trazione integrale, scatola di riduzione a due velocità, differenziali ant/post heavy duty, differenziale centrale autobloccante
CHASSIS  
Sospensioni anteriori e posteriori Ant: ponte rigido, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici barra Panhard e puntoni. barra antirollio
Post. assale rigido, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici struttura ad A, bracci longitudinali barra antirollio.
Freni ant. Servoassistiti, dischi da 335 mm, pinze a quattro pistoncini
Freni post. Servoassistiti, dischi da 300 mm, pinze a quattro pistoncini
Ruote e pneumatici Cerchi in acciaio heavy duty da 16″, pneumatici 235/85 R16 mud-terrain
Sterzo Servoassistito a ricircolo di sfere

Foto Defender Works V8 Trophy

Video Land Rover Defender Works V8 Trophy

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Land Rover Defender Works V8 da 405 CV

Land Rover Defender Bowler erede ufficiale

Nuovo Land Rover Defender 90 e 110

Land Rover Defender 110 ibrido plug-in PHEV

Land Rover Defender vecchia e nuova

Listino prezzi DEFENDER →  Annunci usato DEFENDER

Se sei appassionato di off road, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE 4X4 (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP

Elaborare 4×4 magazine duro e puro

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto