Quantcast
Notizie auto

ARRESTATA LA BANDA DEI MERCEDES VITO

A Barlassina (provincia di Monza) i Carabinieri della stazione di Seveso hanno individuato il casolare che faceva da rifugio a una banda seriale di ladri di van, arrestando quattro di loro di nazionalità ucraina e recuperando i  furgoni rubati, 3 Van Mercedes Benz modello Vito e molti altri, sempre della stesso modello, già smontati, e con diverse altre scaffalature e attrezzi da lavoro. La stima complessiva della refurtiva ritrovata si aggira attorno agli 80 mila euro.

DISPOSITIVO LOJACK –  Durante l’operazione le Forze dell’Ordine, per individuare la banda criminale che da tempo imperversava nella zona, hanno usato un dispositivo LoJack (società specializzata nel rilevamento e recupero di veicoli rubati), che ha trasmesso l’esatta posizione del furgone attraverso la tecnologia in radiofrequenza, installato sul Mercedes Benz Vito bianco rubato solo 5 ore prima.refurtiva.banda-mercedes-vito-3

REFURTIVA – Gran parte dei van trovati appartenevano a società di noleggio che li avevano noleggiati ad una importante multinazionale tedesca che era stata presa di mira dalla banda. Nel covo della banda, un casolare adibito a garage/officina di smontaggio auto, i carabinieri hanno ritrovato, anche un sofisticato Jammer, dispositivo in grado di bloccare il segnale emesso dai satellitari, che non è però riuscito a frenare il segnale in radiofrequenza.

sandro-biagianti-lojak“L’operazione condotta ieri in Brianza – ha sottolineato Sandro Biagianti Direttore della Sicurezza di LoJack Italiaevidenzia l’importanza di scegliere LoJack come partner tecnologico e di intelligence nella lotta contro la criminalità dei furti d’auto. La tecnologia e la collaborazione con le Forze dell’ordine ha permesso di intervenire in maniera risolutiva e rapida, prima che la banda facesse perdere le tracce. Il ritrovamento di un sofisticato dispositivo in grado di disturbare il segnale satellitare conferma come i ladri d’auto oggi facciano ricorso sempre più spesso a supporti tecnologici per le proprie operazioni”.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto