Subaru XV 2021, cosa cambia, caratteristiche e prezzi
Arriva il restyling del crossover 4x4 Subaru XV, con un nuovo design del frontale, una nuova telecamera davanti e le funzioni SI Drive e X-MODE sulle versioni ibride e-BOXER.
Subaru XV MY21 si aggiorna senza stravolgere le apprezzate linee del modello. Oggetto principale del restyling è il rivisitato frontale dell’auto: una rinnovata mascherina, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente caratterizzano ancor più sportivamente le linee di Subaru XV.
Subaru XV 2021, caratteristiche
Fra le caratteristiche della Subaru XV 2021 abbiamo anche il nuovo design dei cerchi in lega, differenziato per gli allestimenti con motorizzazione 1,6 benzina o e-BOXER, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica ed il motore BOXER e il Symmetrical AWD.
Il livello tecnologico degli equipaggiamenti Style Xtra e Premium cresce ulteriormente grazie all’introduzione della telecamera frontale.
Subaru XV 2021, caratteristiche trazione intregnale X-Mode
Le versioni e-BOXER invece si arricchiscono inoltre di nuove tecnologie: X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control. Il sistema X-MODE è stato aggiornato e aggiunge ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali: SNOW/DIRT su superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia; SNOW/MUD ideale su strade particolarmente impervie su cui gli pneumatici potrebbero rimanere totalmente senza trazione come neve alta o fango profondo.
Il sistema SI-DRIVE, sistema di gestione dell’elettronica del veicolo, consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità “Intelligent” e “Sport”. Questo sistema permette una guida più sportiva anche grazie ai Paddle Shift al volante, che permettono una gestione manuale delle cambiate.
In aggiunta, viene offerto per la prima volta l’e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-DRIVE Sport: quando il guidatore – prima dell’inserimento in curva – affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.
Foto Subaru XV 2021
→ Listino prezzi XV → Annunci usato XV
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!