DS 7 Crossback, motori benzina e diesel Euro 6.2 D ISC FCM
La gamma motori del SUV DS 7 Crossback è omologata Euro 6.2 D ISC FCM e prevede le motorizzazioni benzina, da 130 a 225 CV di potenza, diesel da 130 e 180 CV e le due Plug-In Hybrid da 225 e 300 CV.
DS aggiorna la gamma del SUV DS 7 Crossback alla normativa Euro 6.2 D ISC FCM. Si tratta della più recente Norma Euro, e rientra nel severo protocollo WLTP con cui dal 2018 vengono misurate in fase di omologazione le emissioni delle vetture, non più in laboratorio ma su strada simulando l’utilizzo reale.
Normativa Euro 6.2 D ISC FCM, che cosa significa
Le differenti sigle che compongono la definizione Euro 6.2 D ISC FCM, indicano specifiche misurazioni. Ad iniziare da ISC, che valuta le emissioni nell’intero ciclo di vita della vettura, quindi anche dopo anni di utilizzo. Test a campione vengono effettuati su vetture che abbiano percorso fino a 100.000 chilometri, seguendo lo standard WLTP.
La sigla FCM indica invece la presenza a bordo vettura, di un nuovo sistema di monitoraggio dei consumi di carburante.
DS 7 Crossback motori benzina PureTech e diesel BlueHDi
La nuova normativa Euro riguarda perciò i motori benzina PureTech da 130, 180 e 225 CV ed i diesel BlueHDi da 130 e 180 CV. Unica eccezione il motore BlueHDI 180 per cui continua a rimanere in vigore la normativa EURO 6.2D ISC.
Se puntate su emissioni ulteriormente ridotte, nella gamma DS 7 Crossback ci sono le varianti ibride Plug-In E-Tense ed E-Tense 4×4, le cui emissioni di CO2 sono comprese tra 28 e 41 g/Km, risultano inferiori di circa l’80% nello stesso confronto.
Foto DS 7 Crossback E-Tense
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? DS 7 Crossback, nuova gamma allestimenti e prezzi
? Listino prezzi DS 7 Crossback
? Annunci usato DS 7 Crossback
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM