Lancia Delta Integrale, rubata e ritrovata a Roma [video guardie e ladri]
Lieto fine per la Lancia Delta Hf Integrale rubata e ritrovata a Roma. La giallona ha seminato l’Alfa Romeo Giulietta della Polizia in un inseguimento adrenalinico sul Grande Raccordo Anulare. Per camuffarla i ladri hanno riverniciato la carrozzeria con le bombolette spray fai da te.
Rubata e ritrovata una Lancia Delta Integrale a Roma. Il tutto è accaduto sotto le feste di Natale, con il video dell’inseguimento tra Polizia Stradale e ladri sulla Delta che è scappata poi sul Grande Raccordo Anulare diventato virale sui Social.
Il furto della Lancia Delta HF Integrale gialla è avvenuto in zona Casilina, Prenestina da dove il ladro ha iniziato la grande fuga sfrecciando su via di Torre Angela, prima di imboccare a folle velocità il GRA.
Lancia Delta Integrale rubata a Roma, inseguimento guardie e ladri
Il furto della Lancia Delta Integrale gialla rubata a Roma è stato denunciato poco prima di Natale. Si tratta di un bel Deltone giallo integrale. Dopo appelli via social l’auto è ricomparsa in un video girato dalla Polizia mentre inseguivano a tutto gas il ladro a bordo della icona integrale verso il Grande Raccordo Anulare.
Le immagini sono degne di un film, con un inseguimento guardie e ladri a folle velocità per le vie di Roma Sud, per l’occasione sgombre per il coprifuoco imposto dall’emergenza Covid-19.
La Lancia Delta rubata alla fine ha seminato la Polizia, all’altezza di Tor Bella Monaca. L’agente al volante di una Alfa Romeo Giulietta d’ordinanza, come si evince dal video, si è arreso: “Non ce la faccio, sta prendendo il Raccordo, sta correndo come un pazzo! Avvertite le altre forze di Polizia”. E così la Delta gialla rubata scompare dal radar degli agenti.
Lancia Delta Integrale riverniciata di nero con le bombolette
Il video dell’inseguimento è diventato subito virale ed il colore giallo della Lancia Delta Integrale dava troppo nell’occhio: cosi i ladri in fretta e furia hanno riverniciato l’auto di colore nero usando bombolette spray fai da te.
Il Deltone, ormai deturpato, per fortuna è stato ritrovato in un parcheggio nella periferia romana e presto sarà di nuovo restaurato per tornare al suo splendore.
Lancia Delta Integrale personalizzata
La Lancia Delta Integrale rubata e poi ritrovata è un esemplare di elevato valore: oggi per una Lancia Delta HF Integrale chiedono anche 50.000/90.000 euro a seconda di come è messa. E questa nel mercato del nero (si pensa all’oriente) avrebbe fruttato circa 20.000 euro.
Dalle immagini della Delta ritrovata si vedono chiaramente interventi di personalizzazione su assetto, freni, gomme e cerchi.
Anche l’abitacolo mostra i muscoli, con componenti tipici di una vettura da corsa. Oltre al volante ed i sedili è stato installato un pannello di attivazione racing con i comandi di accensione, pompa benzina, avviamento motore etc…).
Ora l’auto, quando finalmente tornerà in mano al suo legittimo proprietario, sarà protagonista di un nuovo ed accurato lavoro di rispristino e restauro.
Foto di una Lancia Delta Integrale gialla provata in pista da Elaborare
Lancia Delta Integrale non perdere ELABORARE CLASSIC in edicola da 5 gennaio con la prova completa e ordinabile, ACQUISTA sullo SHOP di ELABORARE!
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
→ Leggi tutte le news DELTA INTEGRALE su NEWSAUTO
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!