Ricarica trifase, caricatore da 11 kW su Citroën ë-C4 elettrica
Fra gli equipaggiamenti della nuova Citroën ë-C4 Electric in aggiunta al cavo di ricarica T2 per la presa domestica, ora di serie c’è anche il cavo di ricarica modalità 3 Trifase per caricarla a 11 kW
La nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric è la vettura compatta di nuova generazione elettrica. Dotata di motorizzazione 100 % elettrica da 136 CV ha un’autonomia di 350 km, secondo il protocollo di omologazione WLTP.
Il design di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric è equipaggiata con una batteria da 50 kWh di capacità, è del tipo ad Alta Tensione 400 V agli ioni di Litio.
Caricabatteria Citroën ë-C4 elettrica
A partire da novembre, l’equipaggiamento di serie di Nuova ë-C4 -100% ëlectric, in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, offre il cavo di ricarica T3 trifase per consentire una ricarica a 11 kW con custodia dedicata.
Con il nuovo cavo la ricarica si completa in cinque ore, utilizzando una Wall Box da 32 A e il caricatore opzionale OBC (On Board Charger) 11 kW Trifase.
Citroën ë-C4 elettrica in quanto si ricarica?
Nella modalità 4 da una colonnina di ricarica pubblica, utilizzando un caricatore da 100 kW a ricarica rapida con corrente continua, la batteria si ricarica al ritmo di 10 km/min: l’80% della ricarica viene completato in 30 min.
Nella modalità 3, da una Wall Box 32 A, la ricarica della batteria è più veloce e viene completata in 7 ore e 30 minuti con caricabatteria standard monofase e addirittura in 5 ore con caricabatteria opzionale trifase da 11 kW.
Nella modalità 2 da casa, la batteria si ricarica in 15 ore da una presa 16 A tipo Green’up Legrand e in più di 24 ore da una presa domestica classica.
Foto Citroën e-C4 elettrica
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Citroën ë-C4 elettrica, caratteristiche, batteria e prezzi
? Listino completo ë–C4 ?Annunci usato C4
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!