Milano Monza Open Air Motor Show, annullato per il Covid-19
Annullato iI Milano Monza Open Air Motor Show, salta la prima edizione del salone di Milano, che è stato rinviato alla primavera del 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.
Il Milano Monza Open Air Motor Show è stato rinviato al 2021, a causa del Coronavirus. La seconda ondata del Covid-19 sta picchiando duro, con la Lombardia, la Campania ed il Lazio che hanno varato il coprifuoco. La scelta di rinviare il MIMO al 2021 è stata quasi obbligata.
Milano Monza Open Air Motor Show annullato, salta l’edizione 2020
La 1^ edizione 2020 del Milano Monza Open Air Motor Show è stata annullata: era in programma dal 29 ottobre all’1 novembre.
Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di MIMO, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, ha deciso di rinviare alla primavera del 2021 la 1a edizione della manifestazione.
L’annullamento di questo nuovo salone nel centro di Milano e nell’Autodromo di Monza segue quello di altri importanti appuntamenti annullati come il Salone di Ginevra, quello di Parigi e tanti altri.
Perché è stato annullato il MIMO
I motivi dell’annullamento dell’evento Milano Monza Open Air Motor Show 2020 sono stati comunicati dagli stessi organizzatori e legati all’emergenza del Covid-19:
“Decidiamo di rinviare la 1a edizione di MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche – le parole Andrea Levy, presidente MIMO – il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento.
Nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!