DS 7 Crossback Louvre plug-in, com’è, caratteristiche e prezzi
DS omaggia il celebre museo francese del Louvre con la serie speciale omonima disponibile sul SUV ibrido plug-in DS 7 Crossback E-Tense, disponibile in soli 150 esemplari per l’Italia.
DS presenta la serie speciale Louvre sul SUV DS 7 Crossback E-Tense ibrido plug-in PHEV, un’edizione limitata a soli 150 esemplari per l’Italia. Quando l’arte incontra il lusso su 4 ruote, il marchio Premium di Groupe PSA omaggia Parigi ed il museo del Louvre dove dal 1793 ad oggi sono raggruppate tra le più belle del mondo, come ad esempio la celebre la Gioconda di Leonardo, la Vittoria Alata di Samotracia e la Venere di Milo.
La serie speciale dedicata al SUV DS 7 Crossback E-Tense è un omaggio proprio alla bellezza del Louvre.
DS 7 Crossback Louvre caratteristiche
DS 7 Crossback E-Tense Louvre si basa sulla versione Grand Chic con Ispirazione DS Opera Art Basalt ed è disponibili motori ibridi plug-in PHEV da 300 cavalli a 4 ruote motrici e 225 cavalli a 2 ruote motrici.
Quest’ultima unità presto sarà disponibile anche su tutta la gamma del SUV ibrido plug-in.
DS 7 Crossback Louvre, com’è fuori
Nello specifico la serie speciale si caratterizza esternamente da alcuni speciali badge “Louvre” sul cofano, sul portellone del bagagliaio e sulle porte anteriori.
Sulle cornici dei finestrini inoltre possiamo ammirare l personalizzazione Gloss Black, presente anche sulle barre del tetto e nelle decorazioni delle luci posteriori.
Un pregevole tocco di eleganza è rappresentato inoltre dall’incisione a piramide laser sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni. All’esterno infine la serie limitata Louvre introduce un nuovo design dei cerchi in lega da 20 pollici.
Abitacolo, dentro com’è DS 7 Crossback Louvre
All’interno dell’abitacolo di DS 7 Crossback Louvre il motivo Ieoh Ming Pei Pyramid è elegantemente presente sulle prese d’aria, sul cruscotto e sul coperchio del vano portaoggetti centrale. Una chicca di questa serie speciale sicuramente è rappresentata dalla possibilità di ammirare alcune opere presenti all’interno del Louvre sull’ampio touchscreen centrale da 12 pollici HD.
Da qui è possibile anche ascoltare un podcast di circa quattro minuti che ne svela tutti i segreti (disponibile in francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano). 182 opere sono state selezionate dai team del museo del Louvre e di DS Automobiles. Possono essere visualizzati ogni settimana o trovate tramite un motore di ricerca.
Ingresso gratuito al Louvre
Inoltre ogni automobilista di DS 7 Crossback Louvre riceve una carta “Amici del Louvre” che garantisce l’ingresso illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee al museo del Louvre. L’ingresso gratuito vale anche al musée national Eugène-Delacroix, con accesso prioritario al museo del Louvre attraverso il passaggio Richelieu.
Ed ancora, la carta “Amici del Louvre” prevede anche un ingresso gratuito per un accompagnatore, l’ingresso gratuito alla Galleria del Tempo al Louvre Lens e al Louvre Abu Dhabi , più altre offerte in più di cento altri musei per un anno.
DS 7 Crossback Louvre, motori ibridi plug-in da 300 e 225 CV
La serie limitata Louvre è disponibile con due propulsori ibridi plug-in PHEV da 300 cavalli (trasmissione a 4 ruote motrici) o 225 cavalli (2 ruote motrici) con emissioni di CO 2 comprese tra 36 e 38 g/km e consumo di carburante inferiore a 1,7 litri/100 km nel ciclo combinato.
In modalità 100% elettrica a zero emissioni, l’autonomia arriva fino a 58 chilometri, secondo il ciclo WLTP. La versione da 300 cavalli può raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi e percorre 1000 metri start-stop in 25,9 secondi.
DS 7 Crossback Louvre, dotazione di serie
Basato sulle specifiche Grand Chic e su DS Inspiration Opera Art Basalt Black, la serie limitata Louvre prevede una ricca dotazione di serie, tra cui il DS Connected Pilot, le sospensioni DS Active Scan, le sospensioni controllate da telecamera, il DS Active Led Vision, il rilevamento attivo degli angoli ciechi, l’avviso di attenzione del conducente tramite una telecamera e l’avviso di superamento della corsia.
PREZZO. DS 7 Crossback Louvre quanto costa?
DS 7 Crossback Louvre è disponibile in quattro colori: Ink Blue, Pearl Crystal, Perla Nera Black e Platinum Grey. L’edizione limitata Louvre è venduta in 18 paesi in tutto il mondo, in Europa, Africa, Sud America e Asia nella seconda metà dell’anno.
Per il mercato italiano sono disponibili solo 150 esemplari, ordinabili nei DS Store con un listino prezzi che parte da 60.700 euro (E-Tense 225). Il prezzo scende di 4.500 euro usufruendo degli incentivi statali (2.500 senza rottamazione).
- DS 7 Crossback Louvre E-Tense 225: 60.700 euro
- DS 7 Crossback Louvre E-Tense 300 4×4: 64.700 euro
Foto serie limitata DS 7 Crossback Louvre
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):
? DS 7 Crossback E-Tense 4×4 consumi ed emissioni di CO2
Listino prezzi DS 7 Crossback E-Tense
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!