Peugeot Sport, svelato il nuovo logo, com’è
Peugeot Sport svela la sua nuova identità con elementi grafici che richiamano ai nuovi veicoli elettrificati ad alte prestazioni Peugeot Sport Engineered. Il logo è su sfondo nero con i tre artigli del Leone in giallo kryptonite.
Peugeot Sport svela il nuovo logo che omaggia la leggendaria 24 Ore di Le Mans, in attesa di competere ufficialmente nel Mondiale Endurance a partire dal 2022. Già in occasione di questa edizione sul circuit de la Sarthe è presente il Leone Peugeot monumentale all’altezza della curva Dunlop.
Nuovo logo Peugeot Sport, com’è fatto
Il nuovo logo di Peugeot Sport, disegnato dal Peugeot Design Lab, propone elementi grafici distintivi della nuova famiglia di veicoli elettrificati ad alte prestazioni marchiati Peugeot Sport Engineered. Il simbolo perciò abbandona il rosso, il colore tradizionale dello sport e ed il storico blu di Peugeot.
Lo sfondo ora è nero, che insieme al giallo kryptonite segna l’inizio di una nuova era, di un nuovo concetto di prestazioni. Questa scelta cromatica permette all’ombra o alla luce di rivelare il carattere deciso di questa nuova generazione, caratterizzato dai tre artigli del Leone.
“Peugeot Sport passa a una nuova pagina del libro della sua storia con lo sviluppo di nuove tecnologie elettrificate ad alte prestazioni, risultato della competenza e della conoscenza tecnica dei suoi team – le parole di François Wales, Direttore di Peugeot Sport.
Il prossimo lancio della 508 Peugeot Sport Engineered e il ritorno al Campionato del Mondo Endurance sono i grandi risultati di questo lavoro. Era importante che la nostra identità visiva rappresentasse questo nuovo capitolo in cui Peugeot Sport è impegnata con passione, forza e professionalità“.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!