Land Rover Defender 110, ibrido plug-in PHEV, caratteristiche
Il 4x4 Land Rover Defender 110 diventa ibrido plug-in PHEV con motore elettrico da 105 kW CV e benzina 2.0 litri da 300 CV. L’autotomia esclusivamente in elettrico arriva fino a 43 km.
Il mitico fuoristrada Land Rover Defender diventa ibrido plug-in PHEV. Sul Model Year 2021 arriva il motore P400e che combina un potente motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri e un motore elettrico da 105 kW, con la potenza totale che arriva a 404 CV.
Fra le novità del MY 2021 c’è anche il sei cilindri 3.0 diesel mild hybrid a 48V della famiglia Ingenium, nelle versioni D200, D250 e D300 con coppia massima rispettivamente di 500, 570 e 650 Nm. Nuovo anche l’allestimento X-Dynamic disponibile sia su Defender 90 che su 110.
Land Rover Defender 110 PHEV ibrido plug-in, caratteristiche trazione
La nuova variante P400e Plug-In Hybrid (PHEV) rappresenta l’ultimo deciso miglioramento del nuovo Land Rover Defender. Disponibile sul Defender 110 a passo lungo consente al fuoristrada di avanzare esclusivamente in elettrico fino ad un massimo di 43 km.
La trazione ibrida plug-in PHEV si caratterizza da un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri che produce 300 CV e un motore elettrico da 105 kW alimentato da una batteria da 19,2 kWh. La potenza totale è di 404 CV. Le emissioni prodotte di CO2 sono di 74 g/km mentre il consumo dichiarato è di 3,3 l/100 km.
I 404 CV incidono sulle prestazioni: il Defender 110 PHEV scatta da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi e raggiunge i 209 km/h di velocità massima.
Tempi di ricarica batteria Defender 110 PHEV ibrido plug-in
Per la ricarica della batteria tutte le varianti PHEV del Land Rover Defende 110 sono dotate di un cavo di ricarica in modalità 3 di serie, mentre è disponibile anche un cavo in modalità 2 opzionale. Lo sportellino di ricarica si trova sul lato sinistro posteriore del veicolo.
Il cavo di ricarica in modalità 3 consente di caricare fino all’80% in due ore, mentre la ricarica tramite un cavo in modalità 2 impiega circa sette ore per caricarsi fino all’80%, perfetto per la ricarica domestica durante la notte. Utilizzando un caricabatterie rapido da 50 kW, il P400e si ricarica fino all’80% della capacità in 30 minuti.
Grazie alla frenata rigenerativa viene recuperata l’energia persa in decelerazione e frenata per poi essere immagazzinata nel pacco batteria.
Defender 110 PHEV capacità di traino fino a 3.000 kg
Il propulsore PHEV offre sul Land Rover Defender 110 promette capacità fuoristrada superiori: il P400e può trainare fino a 3.000 kg ed è in grado di trasportare un carico sul tetto di 168 kg (dinamico) o 300 kg (statico).
Di serie su tutti i modelli Defender P400e ci sono i cerchi in lega da 20 pollici, sospensioni pneumatiche elettroniche.
Foto Land Rover Defender 110 PHEV
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
? Land Rover Defender 90 e 110, caratteristiche MY 2021
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!