Mercedes Vito, equipaggiamenti, allestimenti e prezzi del furgone 2020
Caratteristiche, allestimenti, prezzi e offerte da non perdere sulla quarta generazione di Mercedes-Benz Vito Furgone, Mixto, Tourer, eVito con vari equipaggiamenti Cargo, Pro, Tourer (Base, Pro o Select)
Nuovo Mercedes-Benz Vito 2020 arriva in concessionaria con un piccolo restyling estetico, ma soprattutto, con la novità del motore 4 cilindri OM 654. Il propulsore (già impiegato da Mercedes-Benz Cars) ora equipaggia tutte le versioni: Furgone per il trasporto merci, Mixto per il trasporto di merci e persone, Tourer per il trasporto persone.
? Nuovo Mercedes-Benz Vito, caratteristiche tecniche e novità della quarta generazione
Molti gli allestimenti possibili sul furgone medio della Stella, a partire da tre lunghezze (da 4.895 a 5.370 mm: Compact, Long e Extralong) e due passi (3.259 e 3.430 mm). Tre i sistemi di trazione (anteriore di serie, posteriore e 4×4).
Il carico utile può arrivare a 1.369 kg mentre l’altezza rimane sempre sotto i 2 metri per l’accesso all’interno di garage, parcheggi multipiano o impianti di autolavaggio.
Nuovo Vito, impieghi del furgone Mercedes
Grazie al grande numero di varianti Mercedes-Benz Vito, in base alle varie esigenze di lavoro, può affrontare diverse mission per diversi impieghi. In oltre il 70% dei casi si tratta di artigiani, commercianti e addetti a servizi di assistenza, quindi aziende medio-piccole con flotte fino a cinque veicoli. Come furgone, infatti, oltre al trasporto di beni e merci, viene spesso impiegato anche come mezzo per il servizio assistenza e magazzino ricambi mobile.
Mercedes-Benz Vito Tourer, invece, trasporta principalmente persone, spesso nell’ambito del trasporto in proprio (per quanto riguarda il trasporto persone professionale la Stella ha in gamma anche la Classe V).
Vito Mixto è particolarmente adatto per gli spostamenti di squadre di artigiani e operai, anche in cantiere, magari con la trazione 4×4.
Equipaggiamenti del Vito
Gli equipaggiamenti del Vito per l’Italia sono stati studiati in base alle esigenze e alle richieste del nostro mercato. Per le versioni Furgone e Mixto di Mercedes-Benz Vito ci sono la Cargo e la Pro, mentre il Tourer è disponibile nelle linee Base, Pro o Select.
Tra i vari pacchetti, a salire, c’è una differenza di circa 1.500 euro che diventa significativa sulle grandi flotte del noleggio che preferiscono le combinazioni Cargo o Base. I piccoli e medi imprenditori preferiscono, solitamente, la più completa Pro.
Ad esempio, sul Furgone, il pacchetto Cargo comprende volante regolabile, pacchetto chrome, sensore luce, illuminazione LED vano di carico, copricerchi, ruota di scorta, panca doppia passeggero, sedile comfort driver, rivestimento laterale del vano di carico, pavimento in legno.
Con il pacchetto Pro, oltre ai precedenti ci sono anche volante multifunzione, audio 30, retrovisori esterni elettricamente riscaldabili e regolabili, telecamera posteriore, sensore pioggia, display con matrice di pixel.
Allestimento “Furgone” su richiesta
Come veicolo commerciale, il nuovo Mercedes-Benz Vito offre numerose varianti di porte e finestrini o un mancorrente con supporti. Il vano di carico può essere equipaggiato all’insegna della massima funzionalità con un pianale in legno, un sistema di binari per l’ancoraggio del carico e guide di ancoraggio su fiancate e rivestimenti interni.
Disponibile anche un nuovo pianale in materiale sintetico, robusto e leggero, che aumenta il margine di carico utile di 12 – 15 kg rispetto al pianale in legno. Sovrastrutture sul tetto, sistemi di trasporto e vasche per vano bagagli sono offerte di fabbrica oppure come accessori. Su Vito Tourer, per un livello superiore di comodità e maneggevolezza il sistema di binari permette di spostare facilmente i divanetti nel vano posteriore.
Prezzi e offerte su Mercedes-Benz Vito Furgone, Mixto, Tourer ed eVito
Il listino del midvan della Stella parte dai 24.027 euro + Iva per la versione Furgone, da 25.554 euro + Iva per il Mixto e da 27.057 euro + Iva per il Tourer.
Dal 21 settembre sarà attivata un’offerta attraverso la quale sarà possibile, ad esempio, prendere in leasing un Vito Furgone 114 CDI F Long trazione anteriore, versione Pro, a 29.908 euro + Iva con anticipo zero e 48 rate / 80.000 km, prime 6 rate di 30 euro + Iva e poi 290 euro + Iva.
Per il primo anno, i servizi Mercedes PRO saranno gratuiti in modo da provare e valutare quanti e quali di essi siano più funzionali all’impiego del mezzo.
Per quanto riguarda la versione elettrica, Mercedes-Benz eVito, la Stella ha pensato di privilegiare una soluzione di noleggio a lungo termine che, ad esempio sull’eVito Furgone Long (prezzo 44.754 euro + Iva) prevede 48 rate da 856 euro + Iva / 80.000 km con anticipo zero, colonnina di ricarica e aria condizionata incluse.
? Mercedes eVito, caratteristiche, autonomia e prezzo del van elettrico
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!),
? Tutte le notizie sui furgoni
? Nuova Mercedes Classe V, restyling del monovolume
? Listino prezzi MERCEDES | Annunci veicoli usati VITO
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!