Design Renault, arriva anche Gilles Vidal ex Peugeot
Il Gruppo Renault rivoluziona il suo Team di Design con l’arrivo di Gilles Vidal ex Peugeot, dopo quello di Alejandro Mesonero-Romanos da Seat.
Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Gilles Vidal nel team Design del Gruppo. L’ex Direttore del Design di Peugeot assume il nuovo incarico da Novembre 2020, riportando a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.
L’annuncio di Vidal segue quello di Alejandro Mesonero-Romanos, che cosi vanno a formare un vero e proprio dream team del design a servizio di Renault.
Chi è, la carriera di Gilles Vidal nuovo designer Renault.
Gilles Vidal, 48 anni, è stato Direttore del Design Peugeot dal 2010. Sotto il suo impulso, la Marca ha rinnovato l’identità stilistica con una crescita della gamma incarnata da modelli come la 3008 e la 508. All’interno del Gruppo PSA, era anche responsabile degli sviluppi User Experience (UX) ed User Interfaces (UI) e della creazione dell’agenzia Peugeot Design Lab.
Gilles Vidal ha trascorso tutta la sua carriera nel Gruppo PSA. Ha cominciato collaborando con Citroën nel 1996 e, successivamente, è stato responsabile design esterno ed interno per poi diventare responsabile di Citroën C4 e C4 Picasso. Successivamente, si è visto affidare la realizzazione delle concept car Citroën e la responsabilità dell’advanced design, prima di entrare a far parte di Peugeot nel 2009.
? Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM