Nuova Opel Mokka, come sarà davanti
La nuova Opel Mokka davanti si caratterizza dal nuovo Opel Vizor e sarà il primo modello a mostrare il nuovo volto del marchio tedesco. Il Vizor è come un casco integrale con visiera protettiva che integra la griglia, i fari a led e il logo Opel.
C’è grande attesa per scoprire la nuova Opel Mokka, che per la prima volta è disponibile anche in versione elettrica. Il design è rivoluzionario e sarà il primo modello a mostrare il nuovo volto del marchio tedesco. Il team attorno all’Opel Design Vice President, Mark Adams, ha creato un nuovo volto inconfondibile: Opel Vizor. Il frontale della nuove Opel sarà come un casco integrale con visiera protettiva, che integra la griglia, i fari e il logo del marchio in un singolo modulo, come già prefigurato sul concept Opel GT X Experimental.
Nuova Opel Mokka, come sarà davanti
La nuova Opel Mokka ci mostrerà il nuovo volto del marchio caratterizzato dall’Opel Vizor, di cui abbiamo avuto qualche accenno nelle forme del concept GT X Experimental. La leggendaria prima generazione di Opel Manta ha ispirato il concetto iniziale di questa elegante caratteristica.
Per nuovo Opel Mokka i designer hanno letteralmente reinventato la griglia di Manta inserendo due fari su una superficie nera, incorniciati da una sottile barra cromata.
Opel Vizor, che cos’è?
L’Opel Vizor è come una visiera di un casco. Sulla Mokka si allunga senza interruzioni passando attraverso la parte anteriore del veicolo sotto il cofano, enfatizzando visivamente la larghezza del veicolo e definendo la fascia con una quantità ridotta di elementi. Nessuna decorazione superflua disturba la messa a fuoco su una superficie pura, che integra perfettamente i fari.
Il leggendario logo Blitz Opel domina al centro. Il volto sarà impreziosito dalle luci a Led, disponibili su tutte le versioni. Opel Mokka infatti sarà dotato solo di lampade a LED di alta qualità e fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione, un vero punto di forza in questo segmento di mercato. Opel Vizor diventerà un segno distintivo di tutti i modelli Opel a partire dal 2020 con l’idea di sviluppare ulteriori innovazioni tecnologiche.
Design Opel e la filosofia della bussola
Il nuovo volto del marchio si allinea alla filosofia della bussola di Opel, con due assi che si intersecano con il Blitz Opel al centro, in modo che il logo del marchio diventi sempre di più la caratteristica principale. La nervatura del cofano, ora più nitida ed evidente, è tipica degli ultimi veicoli Opel e continua sotto il Blitz, enfatizzando l’asse verticale.
La caratteristica forma ad ala delle luci diurne a LED, che caratterizzerà tutti i futuri modelli Opel, simboleggia l’asse orizzontale.
“È stato molto importante per noi creare un nuovo volto per il marchio improntato a uno stile audace e puro del futuro design Opel – spiega Mark Adams, Vice Presidente del design Opel – il nuovo Vizor che debutterà nella prossima generazione di Opel Mokka, costituirà un carattere distintivo, rimanendo legato alle sue radici tedesche in termini di forma a servizio della funzione.
Una griglia classica nelle auto elettriche come Opel Mokka non sarà più necessaria, perciò sarà Vizor a creare una perfetta integrazione tra illuminazione futura e altre tecnologie, il tutto all’interno di una superficie protettiva ad alta tecnologia”.
Foto nuova Opel Mokka con livrea mimetica
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):
? Opel Mokka, elettrica, benzina, diesel
? Logo rinnovato sulla nuova Mokka
? Come sarà dentro la nuova Mokka
? Opel del futuro, GT X Experimental concept
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento qui sotto o sul nostro FORUM al quale ti invitiamo ad iscriverti. ?