Alleanza Volkswagen-Ford, patto per le auto elettriche
L’Alleanza fra Volkswagen e Ford è consolidata e prevede la realizzazione di tre progetti, tra cui lo sviluppo di un’auto elettrica Ford per l’Europa sulla piattaforma MEB di Volkswagen.
Traguardo importante per l’alleanza globale Volkswagen-Ford: il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha approvato ulteriori progetti nell’ambito della collaborazione con Ford Motor Company, annunciata l’anno scorso. Principalmente si parla di un accordo per la realizzazione di auto elettrica Ford in Europa utilizzando la tecnologia Volkswagen.
Alleanza Volkswagen Ford per lo sviluppo di auto elettriche
L’Alleanza Volkswagen Ford è mirata per lo sviluppo di auto elettriche. La prima fase della collaborazione prevede la realizzazione di tre progetti nell’ambito dell’elettrificazione e dei veicoli commerciali leggeri.
A tal proposito la piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen sarà utilizzata da Ford per un veicolo elettrico in Europa.
Alleanza Volkswagen Ford nei veicoli commerciali
L’Alleanza Volkswagen Ford prevede degli importanti accordi anche nel segmento dei veicoli commerciali. I due brand hanno deciso che un SUV medio sarà sviluppato da Ford e poi adattato da Volkswagen Veicoli Commerciali per alcuni mercati selezionati.
L’accordo prevede anche che saranno implementati due ulteriori progetti: Volkswagen Veicoli Commerciali sarà responsabile per lo sviluppo di un city van, mentre Ford supervisionerà la pianificazione di un veicolo nel segmento da una tonnellata.
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
→ I termini dell’accordo fra Volkswagen e Ford
→ Visita la sezione EV Driving
Annunci usato FORD / Listino prezzi FORD
Annunci auto usate VOLKSWAGEN / Listino auto nuove VOLKSWAGEN
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!