Quantcast
FordFotogalleryNotizie autoRanger

Ford Ranger Thunder serie limitata, caratteristiche

Ford Ranger Thunder è la nuova serie speciale edizione limitata del pick-up Ford, che presenta dettagli a contrasto cromatico, sia fuori che dentro. In Europa è disponibile in soli 4.500 esemplari.

Ford Ranger Thunder è l’edizione limitata del pick-up dell’Ovale Blu, prodotto in soli 4.500 esemplari per l’Europa. Rispetto alla versione standard aggiunge caratterizzazioni del design esclusive, sia per gli esterni sia per gli interni.

Basato sull’allestimento Wildtrak e alimentato dal motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV e 500 Nm di coppia, il Ranger Thunder è, inoltre, dotato di cambio automatico Ford a 10 rapporti, per cambi di marcia fluidi e performance esaltanti in ogni scenario di guida, sia su strada sia in off-road.

Ford Ranger Thunder, caratteristiche

Il Ford Ranger Thunder ci caratterizza da dettagli dal design molto accattivanti. Esternamente presenta il colore Sea Grey della carrozzeria, i cerchi in lega nera da 18 pollici e le finiture in nero ebano per la griglia anteriore, il paraurti posteriore, le soglie battitacco e le maniglie delle porte. In più abbiamo i dettagli in colore rosso per la griglia ed il badge Thunder, a effetto tridimensionale, su entrambe le portiere e il portellone, abbinati al logo Ranger in nero opaco.

Vista di profilo Ford Ranger Thunder serie limitata
Ford Ranger Thunder in serie limitata

I fari a LED sono standard e sono caratterizzati da cornici in colore scuro così come quelle dei fari posteriori. Il Ranger Thunder include il rivestimento del vano di carico e la copertura del cassone con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top. Per la prima volta, è stato introdotto un pratico divisore per il vano di carico.

Dentro com’è? Gli interni del Ford Ranger Thunder

Nell’abitacolo del Ford Ranger Thunder troviamo sedili in pelle con dettagli a contrasto in colore rosso Thunder e cuciture coordinate per volante, sedili, cruscotto e gli elementi più importanti dell’abitacolo.

Plancia strumenti abitacolo Ford Ranger Thunder serie limitata
L’abitacolo del Ford Ranger Thunder in serie limitata

Di serie anche i tappetini neri che contrastano con i pedali realizzati ad hoc, illuminati di rosso.

Ford Ranger Thunder, diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue

Il potente motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV, associato alla trazione integrale 4×4, garantisce un’eccezionale potenza, grazie all’utilizzo di due turbocompressori che, anche ai regimi più bassi, lavorano in serie per un incremento della coppia e della reattività. Ai regimi più elevati, il turbo più compatto viene bypassato a favore del più grande, che fornisce la spinta per il raggiungimento della potenza massima.

Il cambio automatico Ford a 10 rapporti offre prestazioni e affidabilità, come già dimostrato dagli ottimi risultati riscontrati su altri modelli come l’iconica Mustang e il pick-up F-150.

Vista anteriore Ford Ranger Thunder serie limitata
Ford Ranger Thunder è spinto dal motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV

L’aumento del numero di rapporti e la disponibilità di tecnologie come l’Adaptive Shift Scheduling, che valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia, consentono di selezionare la marcia ottimale.

Ford Ranger Thunder, consumi ed emissioni di CO2 NEDC e WLTP

I consumi stimati partono da 7.8 l/100 km ed emissioni di CO2 da 205 g/km NEDC, (9.1 l/100 km e 239 g/km WLTP).

Foto Ford Ranger Thunder serie limitata

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Ford Raptor prova, come va su strada, test off road

Listino prezzi FORD

Annunci usato pick-up FORD RANGER

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto