Concessionarie auto e procedure di sanificazione messe in atto
Le concessionarie riaprono i battenti ed attuano tutte le procedure per il contenimento della diffusione del virus. Siamo andati presso una concessionaria Mazda dove abbiamo constatato la grande attenzione al problema con tutte le misure di prevenzione indicate dal Governo e dall’Istituto Superiore di Sanità messe in pratica
Riapertura concessionarie, dal 4 maggio 2020 con l’avvio della Fase 2 del Covid-19 gli autosaloni tornano ufficialmente operativi. Finalmente ripartono le attività dopo il lockdowun che ha messo in ginocchio il mondo intero: nulla sarà come prima perché il Coronavirus non è stato sconfitto ed in questa delicata fase bisogna imparare a conviverci e difendersi attraverso le misure di distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezioni individuali, come mascherine e guanti.
Cosa fanno le concessionarie auto e quali misure hanno messo in campo?
Lo abbiamo scoperto con Mazda che ci ha permesso scoprire le attività ordinarie e straordinarie di sanificazione applicate alle auto e negli showroom della propria rete vendita.
Riapertura concessionarie e sanificazione auto e showroom
Nel giorno della riapertura delle concessionarie con la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, Mazda Italia siamo andati a verificare le procedure sulla sanificazione attuate dalle concessionarie auto e nello specifico abbiamo raggiunto la Bianchessi Auto di Cremona della rete Mazda Italia.
Concessionaria Mazda riapertura in sicurezza e sanificazione auto
A Cremona, a meno di 30 km da Codogno una delle prime zone rosse, presso la concessionaria Mazda abbiamo potuto constatare la grande attenzione sul problema COVID-19 e le procedure di prevenzione applicate nelle diverse attività del punto vendita e di assistenza: massima igienizzazione dalla fase di accettazione, ai test drive fino al contatto con il cliente nello showroom per le trattative sull’acquisto delle auto: tutto avviene rispettando i protocolli di sicurezza richiesti da parte del Governo e dell’Istituto Superiore di Sanità per la sicurezza dei lavoratori e dei clienti.
Sanificazione locali di una concessionaria auto
All’ingresso della concessionaria vengono distribuite mascherine e guanti gratis ai clienti sprovvisti e sempre all’entrata sono disponibili prodotti igienizzanti per le mani.
Massime attenzioni sulla sanificazione: nello specifico nelle concessionarie auto Mazda, per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del Coronavirus, tutte le aree comuni (sale di attesa o uffici) sono state riorganizzate per consentire a tutti di rispettare le distanze minime necessarie, anche attraverso la presenza a terra di segnaletica.
In più sono stati installati schermi parafiato in plexiglass dove è prevista un’elevata interattività tra le persone, come, per esempio, la reception, e i clienti presenti all’interno della concessionaria sono contingentati in base al numero massimo consentito dalle legislazioni locali, grazie a una attenta programmazione degli appuntamenti.
Igienizzazione auto dei test drive
Massima sicurezza anche durante i test drive: le chiavi dell’auto sono consegnate igienizzate, dopodiché si viene accompagnati dal venditore, dotato di mascherina, il quale occupa la posizione nel sedile posteriore destro oppure il test drive viene effettuare in autonomia con un’altra auto di supporto collegata con bluetooth
Al termine di ciascun test drive le auto vengono igienizzate, anche per garantire la massima sicurezza per chi utilizza l’auto successivamente.
Insomma dopo questa visita presso la concessionaria auto possiamo confermare le parole di Thomas Bianchessi della stessa concessionaria Mazda: “La concessionaria è il secondo posto più sicuro dove stare, dopo la propria casa…”.
Offerte Mazda durante la Fase 2 Coronavirus
Per favorire la ripresa dell attività di vendite tutte le concessionarie dei diversi brand si stanno propongono sconti, servizi ed altro per richiamare clienti nei saloni.
Durante la Fase 2 del Coronavirus Mazda ha previsto una nuova offerta di finanziamento a tasso zero e con pagamenti differiti per tagliandi e check-up.
Chi acquista invece un’auto nuova può usufruire del “Back to Drive Pack”, che include 5 anni di garanzia estesa Best 5, tre tagliandi di manutenzione Service Plus e pagamento della prima rata a gennaio 2021.
Se sei interessato ad acquistare un’auto Mazda consulta anche tutte le news Mazda, il listino prezzi MAZDA e gli Annunci auto usate MAZDA.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!