PORSCHE TRAVOLGE IL PUBBLICO A MALTA
Grave incidente avvenuto domenica 4 ottobre a Malta nel corso del Motorshow di Ghall-Istrina Paqpaqli. Una Porsche 918 Spyder, guidata da un pilota professionista, è andata a sbattere contro la folla ferendo 26 persone, di cui 5 in maniera grave. Tra i feriti anche una bambina di 6 anni, insieme alla madre. Ferito lievemente anche il pilota della Porsche.
“L’auto stava accelerando quando la ruota posteriore è finita sull’erba – ha raccontato un testimone al Times of Malta – il pilota ha perso il controllo del veicolo, che poi è finito dritto contro le barriere, dove c’era una grande folla che stava guardando”.
DINAMICA – L’incidente è avvenuto durante l’evento di beneficenza del Motor Show Paqpaqli Ghall-Istrina. Il pilota della Porsche 918 Spyder ha perso il controllo dell’auto proprio in prossimità del pubblico, al Park 4 dell’aeroporto di Hal Farru, probabilmente a causa di un guasto meccanico. Questo è stato il primo grave incidente al Motorshow di Malta, che si tiene per raccogliere fondi per i più bisognosi. I soccorsi sono stati immediati, i feriti più gravi sono stati trasportati al Mater Dei Hospital di Malta. Tra le lesioni più gravi, ferite alla testa, fratture multiple e lesioni addominali. Gli altri feriti sono invece stati trattati e dimessi al Paola Heath Center.
(Photo Credits – La foto in evidenza è di Jurgen Borg, Times of Malta)