24 Ore di Le Mans 2020, rinviata per Coronavirus
La 24 Ore di Le Mans 2020 è stata rinviata a settembre a causa dell’emergenza Coronavirus.
La 24 Ore di Le Mans, che si sarebbe dovuta correre il 13 e 14 giugno 2020, viene rinviata a settembre a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha stravolto i calendari sportivi delle competizioni mondiali. Dopo il rinvio a giugno dell’inizio della stagione di Formula 1 e lo stop per due mesi per la Formula E anche il WEC deve fare i conti con il Covid-19.
24 Ore di Le Mans 2020 rinviata a settembre per l’emergenza Coronavirus
Le nuove data della 24 Ore di le Mans sono quelle del 19 e del 20 settembre 2020.
“Il rinvio della 24 ore di Le Mans, che si sarebbe dovuta correre il 13 e 14 giugno – le parole di Pierre Fillon, presidente dell’ACO – è la giusta soluzione di fronte alle eccezionali circostanze sanitarie che stiamo attraversando oggi. Dobbiamo fermare la diffusione di questo virus, quindi voglio chiedere a tutti di non correre rischi.
Vorrei anche sottolineare che i nostri pensieri sono tutti per il personale medico che lavora per salvaguardare la salute di tutti. Ora più che mai lavoriamo come un’unica squadra per superare questo momento”.
Stessa sorte anche per la 6 Ore di Spa-Francorchamps è stata rinviata a data da destinarsi.
? Formula 1 annullata
? Tutte le news sul Coronavirus
? Abbiamo provato la Mazda 787B che ha vinto a Le Mans nel 1991: la prova completa è sul magazine ELABORARE giugno 2020
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!