Chi può circolare a Milano, elettrice e ibride plug-in
Le auto elettrificate non restano ferme a Milano come quelle del Gruppo PSA Citroën, DS, Peugeot e Opel, che permettono di camminare durante il blocco in programma per domenica 2 febbraio 2020.
A Milano domenica 2 febbraio 2020 il Sindaco Sala, per far fronte all’innalzamento dei livelli di inquinamento nel capoluogo meneghino, ha disposto il blocco totale della circolazione. I veicoli a motore non potranno circolare su tutto il territorio comunale ad eccezione delle auto elettriche ed ibride plug-in.
Quest’ultime non vanno confuse con le full hybrid e le mild-hybrid MHEV, le quali neanche loro potranno circolare a Milano, al pari delle auto a benzina e diesel che resteranno ferme. Le auto ibride non sono tutte uguali. A tal proposito il Ministero dei Trasporti ha provveduto a fare chiarezza, classificando le auto ibride in tre fasce, a seconda della CO2 emessa (CO2 fino a 60 g/km; a 61 a 95 g/km e oltre i 95 g/km).
Chi può circolare a Milano Citroën, DS, Peugeot e Opel
Groupe PSA, nella sua strategia di elettrificazione ha deciso di puntare sulle auto elettriche e sulle motorizzazioni ibride plug-in, che possono viaggiare a emissioni zero con un’autonomia fino a 59 chilometri.
Alla luce dei fatti, quella di Milano si sta rivelando una scelta corretta perché consente la circolazione dei nuovi modelli elettrici e ibridi plug-in, come quelli proposti dai marchi Citroën, DS, Peugeot e Opel.
Auto elettriche che possono circolare con il blocco Milano
Le auto elettriche commercializzate da Groupe PSA, con un’autonomia di circa 340 km, che possono circolare durante il blocco sono:
Auto ibride plug-in PHEV che possono circolare a Milano
Le auto ibride plug-in dei marchi Citroën, DS, Peugeot e Opel possono camminare in elettrico, dunque a zero emissioni, fino a 59 km. Di seguito le auto del Gruppo che non temono il blocco del traffico del capoluogo meneghino.
- Citroën C5 Aircross Hybrid
- DS 7 Crossback E-Tense 4X4
- Opel Grandland X Hybrid Plug-In (2 o 4 ruote motrici)
- Peugeot SUV 3008 Hybrid & Hybrid4 (2 o 4 ruote motrici)
- Peugeot 508 Fastback & Sw Hybrid
“La chiusura del traffico nelle grandi città è segno che il mercato chiede di essere già pronti per affrontare la sfida della mobilità del futuro – dichiara Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia – PSA, grazie alla propria strategia di transizione energetica, ha già oggi la risposta per vincere questa sfida e garantire a tutti il diritto alla mobilità”.
FOTO auto elettriche e ibride plug-in Groupe PSA
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook