Blocco auto a Milano febbraio 2020, stop totale alla circolazione
Stop a tutte le auto a Milano, blocco totale della circolazione ordinato dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala per domenica 2 febbraio. Esenti le auto elettriche ed ibride plug-in.
Blocco totale della circolazione a Milano, in programma per domenica 2 febbraio 2020. Nessun’auto dunque può circolare dalle ore 10 alle ore 18 su tutto il territorio del Comune di Milano. L’Amministrazione mette in campo anche oltre 70 differenti pattuglie della Polizia locale con postazioni fisse e in movimento, per vigilare sul rispetto del divieto.
Milano peggio di Roma dove la scure Sindaca Virginia Raggi si era abbattuta principalmente sulle auto diesel, bloccando anche le Euro 6. Sala però punta il dito anche contro i riscaldamenti ed ha dichiarato che dal 2023 saranno fuorilegge tutte le caldaie a gasolio.
Blocco auto Milano febbraio, orari
L’ordinanza che vieta la circolazione a tutti i veicoli a Milano è stata firmata dal sindaco Giuseppe Sala si applica a tutto il territorio del Comune di Milano. Il divieto è in vigore dalle 10 alle 18 su tutto il territorio comunale. Il capoluogo lombardo aveva bloccato le auto solo una volta nella sua storia, ovvero il 2 marzo 1981.
Blocco auto a Milano febbraio 2020, dove si può circolare
Per consentire a chi arriva da fuori città di lasciare il mezzo privato e servirsi del trasporto pubblico locale, che sarà potenziato, sono esclusi dal divieto di circolazione i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici (Cascina Gobba, Forlanini, San Donato 1 e 2, Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino e San Leonardo, Famagosta, e anche il tratto stradale di via Ripamonti tra il Comune di Opera e via Gagini in corrispondenza del capolinea tranviario, e il tratto stradale compreso tra le Cascine Guascona e Guasconcina ed il capolinea della linea automobilistica del trasporto pubblico locale in via Jemolo).
Inoltre per facilitare l’accesso alle aree di sosta presso lo stadio ‘Meazza’ (alle 15:00 si gioca Milan-Verona), a partire dalle ore 12, saranno esclusi dal blocco i seguenti tratti stradali: via Sant’Elia – nel tratto compreso tra le vie Natta e Diomede; via Diomede – nel tratto compreso tra le vie Sant’Elia e Caprilli; via Natta; via Montale – nel tratto compreso tra le vie Natta e Ippodromo; via Patroclo – nel tratto compreso tra le vie Ippodromo e Achille; via Achille; viale Caprilli; piazzale dello Sport; via degli Aldobrandini; via Palatino; via Rospigliosi; piazza Axum; via Harar; via Tesio; via Novara – nel tratto compreso tra l’innesto alla tangenziale Ovest e via Harar.
Blocco auto a Milano febbraio 2020, chi può circolare e chi no
Sono esenti dal blocco totale della circolazione tutti i veicoli elettrici e le auto ibride plug-in PHEV. Possono circolare a Milano anche i velocipedi e i dispositivi per la micromobilità, gli elettroveicoli ultraleggeri, i veicoli di servizio delle forze dell’ordine, le auto con targhe CD (Corpo diplomatico) e CC (Corpo consolare), e i veicoli muniti di contrassegno per il trasporto di portatori di handicap (con titolare del permesso presente a bordo).
Via libera anche per i veicoli del car sharing, i taxi di turno e le auto in servizio di noleggio con conducente.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook