Tracker GPS auto, geo localizzatore anche OBD
La scatola nera Youmble permette di abbattere i costi assicurativi e fornisce un prezioso supporto in caso di furto, incidente e per le manutenzioni dell'auto. Uno strumento per la localizzazione GPS dell'auto con tante funzioni interessanti.
Come risparmiare sulla polizza assicurativa ed accedere ad una serie di servizi senza installare una scatola nera nel vano motore? Come prevenire i furti e localizzare la propria auto in ogni momento. A questa ed altre domande risponde il dispositivo Youmble, progettato dal gruppo tecnologico italiano Top Network, che si installa nella presa di diagnosi OBD.
Si tratta di uno strumento multiuso collegato allo smartphone attraverso un App dedicata e collegato ad una Centrale Operativa attiva tutti i giorni dell’anno in grado di fornire assistenza al guidatore in caso di furto del mezzo, incidente, emergenza, panne, malore o qualsiasi altra necessità.
Geolocalizzatore per auto, come funziona, utile in caso di furto ed incidente
Il dispositivo Youmble permette la localizzazione del veicolo tramite l’app mobile e la piattaforma, e in caso di tentativo di furto consente il blocco dell’avviamento motore da remoto per intervento della C O.
In caso di incidente, la C O di Youmble fornisce assistenza immediata (contatto del carro attrezzi per un pronto intervento, invio dei soccorsi in caso di malore, recupero veicolo tramite intervento delle forze dell’ordine).
Come risparmiare sull’assicurazione auto con il GPS
Questo strumento geolocalizzatore GPS permette anche di risparmiare sulla polizza assicurativa dell’auto. I tutti i dispositivi Youmble sono muniti di Black Box che registra l’attività del veicolo con analisi dei parametri dello stile di guida, crash detection e ricostruzione del sinistro a norma del Decreto amministrativo del Ministero dei Trasporti. Si tratta di una funzione che permette di risparmiare realmente sull’assicurazione dell’auto anche fino al 50%.
Collegamento GPS con l’officina, controllo scadenze manutenzioni automatico
La cosiddetta scatola nera Youmble plug-in play può essere utilizzata anche dai concessionari ed officine che in questo modo possono connettersi più facilmente con i propri clienti per monitorare lo stato della vettura. Ad esempio attraverso Youmble, il dealer può verificare il piano di manutenzione dei veicoli e contattare i clienti per informarli per pianificare eventuali controlli sull’auto come sui pneumatici, verifica km per il tagliando, cambio olio, revisione ecc.
Tutti i dati sullo stato della manutenzione della propria auto sono accessibili ogni momento anche sull’app collegata al dispositivo.
SOS Officina con l’App
Con l’APP è possibile anche contattare il concessionario per richiedere un appuntamento nell’officina più vicina, oppure è possibile richiedere l’assistenza della Centrale Operativa H24 in caso di difficoltà o furto del mezzo.
Fleet Management, gestione flotte auto aziendali con GPS localizzatore
Questo strumento geolocalizzatore per veicoli può essere utilizzato anche dai gestori di flotte aziendali. Il servizio denominato Fleet Management, consente di monitorare e gestire in tempo reale i veicoli della propria flotta e valutando i consumi e gli stili di guida per adottare interventi di ottimizzazione e valutare il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Blocco motore da remoto, con geolocalizzatore
Tramite questo geolocalizzatore il gestore della flotta può disporre il blocco del motore in caso di furto o per altre necessità.
Se sei arrivato fino in fondo hai capito che uno strumento di monitoraggio in tempo reale della tua auto ti permette di accedere ad una serie di servizi e vantaggi. Ti chiederai se questo dispositivo è in vendita e si può acquistare facilmente. La risposta è si ma per maggiori info sui costi e modalità di acquisto puoi contattare direttamente il produttore Topnetwork Spa.
Leggi altri contenuti simili
→ Tecnica automobilistica
→ Sottosterzo
→ Tutto sui freni
→ Tutto sul cambio di velocità
→ Tutto sul cambio automatico
→ SCHEDE TECNICHE
→ Caratteristiche tecniche
→ Tutto sul turbocompressore
→ Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
→ Lascia un commento sul nostro FORUM!