Dal 1° marzo 2020 arriva un nuovo Direttore Generale alla guida di Renault Italia. Eric Pasquier è il nuovo n.1 del marchio francese nel nostro Paese e succede a Xavier Martinet, nominato dal 1° Dicembre 2019 Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault.
Nel ruolo di Direttore Generale di Renault Italia Eric Pasquier riporta a Philippe Buros, Direttore delle Operazioni della Regione Europa.
Chi è Eric Pasquier, il nuovo Direttore Generale di Renault Italia?
Eric Pasquier, nuovo Direttore Generale di Renault Italia, ha conseguito una laurea in Marketing (DESS) presso l’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne. Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel 1990, dal 1995 ha partecipato alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault presso la Direzione Marketing dei Servizi. Nel 2000, è stato nominato Direttore Marketing di Renault Giappone.
Nel 2002 è entrato a far parte di Caradisiac, come Direttore Generale Operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo Renault, nel 2006, in veste di Direttore Marketing di Renault Messico. Nel 2008 è rientrato in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes e successivamente, nel 2011, è stato nominato Direttore della Gamma Commerciale Global Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la Direzione Marketing Mondo di Renault.
Nel 2014 è stato nominato Direttore Marketing della Regione Americhe, prima di assumere la Direzione Generale di Renault Messico, all’inizio del 2017. Dal 1° settembre 2018, Eric Pasquier era Direttore Marketing Francia all’interno della Direzione Commerciale Francia.
Se sei interessato ad acquistare un’auto Renault consulta anche tutte le news Renault, il listino prezzi RENAULT e gli Annunci auto usate RENAULT.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul FORUM!