Suzuki Jimny, tutto esaurito
Suzuki ha esaurito le 2.000 unità del Jimny a disposizione dell’Italia ed è stato ordinato lo stop ai nuovi ordini per tutto il 2020: sold out, tutto esaurito. Atteso un rientro alla grande per il 2021 per l'iconico fuoristrada giapponese
Tutto esaurito per l’iconico fuoristrada Suzuki Jimny e stop degli ordini in concessionaria dove, per quest’anno, non è più disponibile il Jimny. La casa giapponese ha comunicato ufficialmente, attraverso la fililale italiana, l’esaurimento delle 2.000 unità di Jimny assegnate per il 2020.
Stop delle vendite Suzuki Jimmy nel 2020
Le forti richieste sin dal lancio del piccolo Suzuki Jimny hanno sempre superato la capacità produttiva e quest’anno il sold-out è arrivato in forte anticipo.
Con l’esaurimento delle quantità prenotate, non sarà più possibile per tutto il 2020 effettuare alcun ordine di questo fuoristrada Suzuki nella rete italiana dei Concessionari Suzuki. Questa notizia non farà piacere a chi aveva intenzione di acquistare un bel Jimny ma allo stesso tempo si spera che i giapponesi prendano dei provvedimenti per soddisfare le richieste di questo prodotto, visto il successo legato alla bontà del progetto in una fase storica in cui i dati delle vendite auto sono solitamente al ribasso.
Sotto un bellissimo Suzuki Jimny preparato per il fuoristrada più impegnativo sul magazine ELABORARE 4×4 in edicola a gennaio e febbraio 2020
Suzuki Jimny 2021, come sarà?
Bisognerà attendere la fine dell’anno per capire da Suzuki Italia quali saranno i nuovi volumi di Suzuki Jimny che verranno assegnati per l’anno 2021, se arriverà una versione classificata N1 autocarro o se ci sarà un aggiornamento sul motore 1.5 benzina con l’elettrificazione e l’applicazione della tecnologia ibrida o ibrida leggera MHEV come quella impiegata sulla Ignis.
Caratteristiche Suzuki Jimny
- Alimentazione benzina
- Trazione 4×4
- Cambio manuale
- Cilindrata 1,5 L / 1462 cm3
- Potenza 102 CV / 75 kW
- Coppia massima 130 Nm a 4000 giri/min
Motore e Performance
- Velocità massima 145 km/h (140 km/h con cambio automatico)
- Classe ambientale Euro 6.2 C e D-Temp
- Emissioni Co2 154 g/km (170 g/km con cambio automatico)
- Autonomia 600 km (500 con CA)
- Consumo urbano 7,7 l/100 Km (8,4 l/100 km con cambio automatico)
- Consumo extra-urbano 6,2 l/100 Km (6,9 l/100 km con AT)
- Consumo combinato 6,8 l/100 Km (8,8 l/100 km AT)
Sold out, Suzuki Jimny tutto esaurito
La notizia dello stop alle vendite del nuovo Jimny è stata annunciata da Suzuki Italia attraverso il seguente comunicato ufficiale: ”Suzuki annuncia che per tutto l’anno solare in corso non sarà più possibile acquistare in Italia il suo iconico fuoristrada. A sole poche settimane dall’inizio del 2020, l’intero lotto di esemplari di Jimny assegnato all’Italia per quest’anno è sold out. Le forti richieste sin dal lancio della piccola grande fuoristrada hanno superato la capacità produttiva esaurendo in largo anticipo tutto il contingente previsto. Stante tale situazione, non sarà pertanto più possibile effettuare alcun ordine della piccola e inarrestabile fuoristrada Suzuki presso la rete dei Concessionari. Ringraziando i numerosi Clienti che hanno scelto Jimny, Suzuki Italia al contempo si scusa con tutti coloro che avevano manifestato interesse all’acquisto”.
Foto Suzuki Jimny
Video Prova Suzuki Jimny
Link consigliati:
Occasioni Suzuki Jimny usato
Magazine ELABORARE4x4 in edicola con la prova del Suzuki Jimny preparato per l”off road più impegnativo.
Prova completa Suzuki Jimny in fuoristrada by ELABORARE sul numero 64
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!