Auto ibride Ford, produzione di modelli e batterie a Valencia
Ford investe 42 milioni di euro presso lo stabilimento di Valencia per la produzione dei nuovi modelli ibridi e le attività di assemblaggio delle batterie al litio.
Ford ha annunciato un investimento di 42 milioni di euro presso lo stabilimento produttivo di Valencia, in Spagna, per supportare la strategia di elettrificazione del brand con una struttura dedicata all’assemblaggio delle batterie al litio, oltre all’introduzione delle linee produttive di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid (in arrivo all’inizio del 2021).
Batterie auto ibride Ford prodotte nello stabilimento di
Valencia
Sulle due nuove linee verranno prodotte le batterie che andranno ad equipaggiare la Kuga Plug-In Hybrid e Hybrid, S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid. La produzione avverrà in parallelo con quella dei veicoli stessi. sostenibilità. Realizzata grazie a un investimento di 24 milioni di euro, la nuova struttura di assemblaggio delle batterie sarà completamente operativa da settembre del 2020.
Dal 2011 Ford ha investito 3 miliardi di euro presso lo stabilimento di Valencia, inclusi 750 milioni di euro per sostenere la produzione di Kuga, che prevede una gamma completamente elettrificata (Kuga Plug-In Hybrid, Kuga EcoBlue Hybrid e Kuga Hybrid).
Ford S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid arrivano nel 2021
Dal 2021 sul mercato arriveranno i nuovi modelli elettricisti S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid, alimentati da un motore a benzina Atkinson da 2.5 litri, un motore elettrico, generatore e una batteria agli ioni-litio. Le due auto ibride condividono la più recente architettura full-hybrid di Ford introdotta a bordo della nuova Kuga Hybrid, che incorpora una batteria agli ioni di litio montata in una struttura resistente agli urti e impermeabile sotto il pianale dell’auto, per un uso più efficiente dello spazio.
Supportati da un cambio automatico power-split, i propulsori di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid saranno in grado di scaricare a terra 200 CV e 210 Nm di coppia, con maggiore potenza e capacità di accelerazione rispetto ai classici modelli diesel Ford EcoBlue, oltre a una portata per il rimorchio da 1.500 kg. I due modelli ibridi Ford garantiranno emissioni di CO2 da 140 g/km di (WLTP) ed emissioni di NOx significativamente ridotte.
Per ottimizzare l’efficienza Ford S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid dispongono della frenata rigenerativa che cattura fino al 90% dell’energia cinetica che normalmente andrebbe persa. Inoltre a bordo è disponibile l’Interfaccia SmartGauge di Ford per il monitoraggio del consumo di carburante e di batteria, con funzionalità tra cui il Brake Coach che incoraggia la frenata graduale per aiutare nel ricaricare le batterie.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!