Quantcast
CivicFotogalleryHondaNotizie auto

Honda Civic 2020 restyling, anteprima

Honda rinnova la Civic berlina, con un restyling 2020 2021. Le maggiori novità sono estetiche all’esterno e nell’abitacolo, con un look ancora più sportivo.

Arriva il restyling 2020 della Honda Civic. La casa giapponese dove aver mostrato le novità sulle versioni più sportiva e performante Type R presenta il restyling della versione berlina che comprende il design esterno, i rivestimenti interni e il sistema di Infotainment.

Il nuovo modello è già disponibile nelle concessionarie Honda in Italia.

Honda Civic Type 2020, restyling estetico

La nuova versione accentua il suo look sportivo con una griglia frontale all’altezza dei fendinebbia, con superfici lisce attorno ai gruppi ottici anteriori ed un elegante design centrale a lame. La configurazione della griglia e il design delle prese d’aria rendono il frontale più pulito e aerodinamico.

Tra le novità vi sono i gruppi ottici full LED e un nuovo design per le luci di posizione a LED che riprende il disegno a lame della griglia frontale. Sulla Honda Civic 2020 arrivano anche nuovi cerchi in lega da 16” per l’allestimento base e la possibilità di montare i cerchi sportivi “Shark Grey” da 17” sui modelli di gamma superiore. Sul restyling debutta anche la nuova colorazione per la carrozzeria esterna, “Obsidian Blue”.

Honda Civic 2020 restyling
Nuova Honda Civic 2020 restyling
Honda Civic 2017
Questa è la Honda Civic attuale

Honda Civic Type 2020, come cambia dentro

Al suo interno, sono stati aggiunti nuovi rivestimenti che rendono l’abitacolo più elegante. Il sedile del guidatore è regolabile elettricamente in otto direzioni ed è disponibile di serie sugli allestimenti superiori.

Il sistema di Infotainment integra Apple CarPlay e Android Auto. Honda ha migliorato l’ergonomia dei comandi posti sulla plancia frontale aggiungendo manopole e pulsanti fisici per controllare l’Infotainment e il sistema di climatizzazione.

Interni, plancia strumenti Honda Civic 2020 con cambio manuale
Interni, plancia strumenti Honda Civic 2020 con cambio manuale

Honda Civic 2020: motori, consumi ed emissioni

La gamma motori della Honda Civic 2020 può essere associata al cambio automatico (CVT) o manuale a sei rapporti. L’unità Turbo VTEC da 1.0 litri, con una potenza di 126 CV e una coppia di 200 Nm, registra emissioni di CO2 a partire da 107 g/km (NEDC) nella versione Comfort con cambio CVT e un consumo di benzina paria a 5.9 l/100 km (WLTP) nella versione Comfort con cambio manuale a sei rapporti.

Il più potente benzina Turbo VTEC da 1.5 litri eroga 182 CV e 240 Nm di coppia, con emissioni da 128 g/km (NEDC) per il cambio manuale a sei rapporti e consumi combinati di 6.1 l/100 km (WLTP).

Il rinnovato motore diesel i-DTEC da 1.6 litri offre 120 CV e una coppia di 300 Nm, con emissioni pari a 90 g/km (NEDC) per il cambio manuale a sei rapporti e consumi di 4.5 l/100km (WLTP).

La nuova versione mantiene il sofisticato telaio del modello precedente. La carrozzeria è leggera ma allo stesso tempo rigida. Il telaio beneficia di centro di gravità ribassato e del nuovo sistema di sospensioni premium MacPherson.

Vista posteriore Honda Civic 2020 restyling
Vista posteriore Honda Civic 2020 restyling

Honda Civic 2020, sistemi ADAS di aiuto alla guida

I sistemi ADAS di aiuto alla guida a bordo della Honda Civic 2020 sono raggruppanti in Honda Sensing, di serie su tutti gli allestimenti.

Si tratta di uno dei più avanzati sistemi attivi di sicurezza e assistenza alla guida disponibili sul mercato e prevede il Sistema di frenata con riduzione dell’impatto, il Cruise control adattativo, l’Avviso di abbandono di corsia, il Sistema di mantenimento della corsia e il Riconoscimento della segnaletica stradale.

Listino prezzi CIVIC | Annunci usato CIVIC

Link consigliati: Nuova Honda Civic Type R 2020

Foto Honda Civic attuale

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto