Citroën C3 Aircross C-Series, com’è fatta caratteristiche e prezzo
Versione speciale C-Series sul B-SUV Citroën C3 Aircross, con una ricca dotazione di serie e accattivanti dettagli in colore rosso all'esterno e nell'abitacolo
Dopo il successo della serie speciale Origins Citroën lancia la nuova serie C-Series ed il primo modello nella nuova veste è il B-SUV Citroën C3 Aircross, che dal 2017 si è imposto sul mercato con oltre 260.000 immatricolazioni, diventando la seconda vettura Citroën più venduta al mondo dietro all’inossidabile C3.
La versione C-Series successivamente arriva anche su C3, SUV C5 Aircross, Berlingo, C4 Cactus e C4 SpaceTourer (questi ultimi due modelli non previsti per l’Italia).
Citroën C3 Aircross C-Series, caratteristiche com’è
L’edizione speciale si caratterizza, all’esterno, da un badge “C-Series” in rilievo 3D e da dettagli colorati nella tinta “Anodised Deep Red”. Anche all’interno, l’edizione speciale mette l’accento sul colore rosso, con richiami su sedili e tappetini.
L’edizione speciale “C-Series” aumenta le possibilità di personalizzazione del modello, introducendo i nuovi dettagli colorati “Anodised Deep Red” nella gamma di SUV C3 Aircross.
Questa tinta si ritrova nei profili dei proiettori e sui gusci dei retrovisori, abbinati al badge distintivo in rilievo “C-Series” sulle porte anteriori, sotto i retrovisori. Inoltre la serie speciale C-Series monta i cerchi in lega 16’’ Matrix Diamond o Black e presenta un accattivante tetto bicolore a contrasto.
Interni, dentro com’è la Citroën C3 Aircross C-Series
All’interno il SUV C3 Aircross C-Series è impreziosito dalla fascia della plancia decorata in TEP Mistral, abbinata ai profili degli aeratori cromati satinati. I sedili confortevoli presentano una linea orizzontale rossa a contrasto sulla parte alta dello schienale, che richiama i dettagli colorati degli esterni, e da impunture bianche.
Il design interno infine è completato da tappetini specifici anteriori e posteriori neri con impunture rosse e da una decorazione del battitacco specifica.
Citroën C3 Aircross C-Series, che ha in più?
La C3 Aircross C-Series si basa sulla versione Feel ed è molto ricca di equipaggiamenti di serie: climatizzazione automatica, fari fendinebbia, tergicristallo anteriore automatico, retrovisore interno fotocromatico, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali, le tecnologie di connettività Citroën Connect Nav e Citroën Connect Box e Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Citroën C3 Aircross C-Series, motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi
Il SUV C3 Aircross C-Series è disponibile con le motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi, già presenti sulla versione Feel: PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6.
PREZZO. Quanto costa la C3 Aircross C-Series?
- PureTech 110 S&S: 21.700 euro
- BlueHDi 100 S&S: 22.650 euro
- BlueHDi 120 S&S EAT6: 24.850 euro
FOTO Citroën C3 Aircross C-Series
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!