Militem Magnum, pick-up esagerato da 401 CV
Militem Magnum è il nuovo pick-up sviluppato dall’azienda lombarda sulla base del possente pick-up americano RAM 1500 Laramie Sport
Arriva un pick -up esagerato, si tratta del Militem Magnum, lanciato dal brand italiano luxury premium sulla base del RAM 1500 Laramie Sport. Ogni creazione Militem si rifà al motto “American Tech – Italian Made”.
Militem Magnum, com’è fatto il pick-up
Militem realizza i suoi modelli in piccola serie con un ricco allestimento base già definito. Il pick-up americano, dopo la cura Militem, si riconosce subito dall’esclusiva calandra anteriore, che definisce il family feeling della nuova gamma di prodotti Militem, ulteriormente rafforzato dai parafanghi Militem Extra Tire Coverage in tinta carrozzeria e dai cerchi in lega Militem Black Edition da 20, abbinati agli pneumatici maggiorati All-Terrain da 35×12,50 R20 Cooper Tire.
Interni in pelle e Alcantara
All’interno domina la pelle e l’Alcantara. Di serie ci sono soluzioni tecnologiche già presenti sul RAM 1500 Laramie Sport, come il sistema Infotanment con Display da 12”, il navigatore con Mappe Europee, l’impianto Audio Harman Kardon e le pedane elettriche.
A disposizione del guidatore ci sono anche una serie di importanti sistemi ADAS di aiuto alla guida: anti collisione, mantenimento della carreggiata, frenata assistita con segnalazione di pericolo, sistema di ausilio al parcheggio in parallelo e in perpendicolare, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, cruise control di tipo adattivo, telecamera con visione a 360°, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore.
Militem Magnum, pick-up V8 da 401 CV
Questo poderoso pick-up è spinto dal V8 benzina Hemi da 5,7 litri, con potenza massima di 401 CV a 5.600 giri/minuto e una coppia di e 556 Nm a 3.950 giri/minuto. Il propulsore utilizza il dispositivo MDS (Multi-Displacement System) che consente di utilizzare solo 4 degli 8 cilindri. Il motore è associato al cambio automatico a 8 rapporti, mentre la trazione integrale 4WD è inseribile elettronicamente.
Militem Magnum a bioetanolo E85 o bifuel GPL
Militem Magnum è disponibile anche nelle versioni a benzina con omologazione 6d, oppure Bifuel benzina e GPL con impianto Prins. È possibile utilizzare anche il carburante bioetanolo E85. Nel 2020 arriverà anche una motorizzazione mild-hybrid eTorque Engine da 48V, con l’alternatore specifico che ricarica le batterie agli ioni litio durante la marcia e in frenata.
Quanto consuma?
I consumi e sono i seguenti: urbano 15.7 extra urbano, 10.7 combinato, 14.9 (l/100km). Le emissioni di CO2 sono pari a 352 g/km.
Assetto off road di primo ordine
Dal punto di vista fuoristradistico il pick-up Militem Magnum su un angolo di attacco di 23,1°, di un angolo di uscita di 27,1°, e di un angolo di dosso 28°, e di altezza minima da terra 260 mm. Può contare anche sulle sospensioni Militem Lift kit Extreme Performance. Inoltre è dotato di gancio traino rimovibile a sfera, con capacità di carico fino a 3.500 kg, doppio tetto apribile panoramico, fari a LED, sospensioni pneumatiche regolabili elettronicamente.
Le sospensioni pneumatiche ad aria permettono di viaggiare sempre con lo stesso assetto, indipendentemente dal carico e si adattano in base allo stile di guida e alla velocità. Militem Magnum, avendo sospensioni con cinque livelli di regolazione elettronica, riesce a superare qualunque ostacolo in fuoristrada e allo stesso tempo di entrare in garage con limiti di altezza al soffitto.
Quanto costa?
Il prezzo del pick-up Militem Magnum parte da 88.880 euro, IVA, IPT e messa in strada escluse. Le personalizzazioni Militem sono state omologate dal TÜV tedesco.
FOTO Militem Magnum pick-up
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!