Quantcast
FotogalleryInsigniaOpel

Opel Insignia 2020, come cambia il restyling dell’ammiraglia

Arriva il restyling della nuova Opel Insignia, che porta al debutto i nuovi fari attivi IntelliLux LED Pixel con ben 84 moduli LED per faro

Opel presenta la nuova Insignia. Il restyling 2020 dell’ammiraglia tedesca introduce nuove tecnologie come ad esempio fari attivi IntelliLux LED Pixel con ben 84 moduli LED per faro. Inoltre la berlina Grand Sport e la station wagon Sports Tourer montano per la prima volta la telecamera posteriore digitale, in abbinamento con il Rear cross traffic alert basato su radar, che avvisa in presenza di veicoli provenienti dai lati della vettura

Dal punto di vista estetico l’Insignia 2020 si caratterizza per le linee più nette ed un maggiore dinamismo ed una superiore sicurezza. Tecnicamente invece monta nuovi motori benzina e diesel, particolarmente efficienti, di cui però ancora non sono stati diffusi i dettagli.

Ma ora scopriamo cosa cambia, gli interni, la tecnologia e le foto dell’Opel Insignia 2020, il restyling dell’ammiraglia tedesca.

Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer 2020
Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer 2020

Fari IntelliLux LED di prossima generazione sull’Opel Insignia
2020

La nuova Opel Insignia 2020 monta esclusivamente sistemi di illuminazione full LED, dai fari anteriori con LED, molto efficienti in termini di consumo energetico, ai nuovi fari a matrice attivi IntelliLux LED Pixel, dotati in totale di 168 moduli LED al posto dei precedenti 32.

Il fascio di luce principale viene regolato senza soluzione di continuità nel giro di pochi millisecondi dalle due unità di controllo, una collegata alla telecamera anteriore e l’altra posizionata all’interno del gruppo ottico. L’alto numero di elementi LED che reagiscono in continuazione permette di adattare costantemente il fascio di luce.

Fari IntelliLux LED Opel Insignia Sports Tourer 2020
Fari IntelliLux LED Opel Insignia Sports Tourer 2020

L’ampiezza e la direzione della luce variano in base alla situazione di guida e all’ambiente circostante. Le funzioni di illuminazione vanno dalla luce in curva a quella per le cattive condizioni atmosferiche, all’illuminazione urbana, extraurbana e autostradale, oltre per le manovre di parcheggio. Opel ha ulteriormente migliorato l’illuminazione autostradale. Nelle curve a sinistra, il fascio di luce si sposta ancora più a sinistra, in modo che chi guida possa vedere i cartelli stradali con maggiore facilità. Quando si curva a destra in modalità autostradale, il fascio di luce illumina una zona ancora più a destra, per evitare di accecare eventuali auto provenienti dalla direzione opposta.

La potenza dei nuovi fari IntelliLux LED Pixel è stata incrementata significativamente. Gli 84 moduli LED sono disposti su tre file in ognuno dei sottilissimi fari anteriori, accanto alla luce per le curve e al modulo degli anabbaglianti, oltre alla tipica luce per la marcia diurna con LED che ora si trova al di sotto dei proiettori principali.

Opel Insignia 2020 ADAS illuminazione notturna che adatta il fascio di luce
Opel Insignia 2020 ADAS illuminazione notturna che adatta il fascio di luce

Opel Insignia 2020, come cambia fuori

L’Opel Insignia 2020 davanti presenta una nuova griglia del radiatore con i bordi cromati è più larga e si distingue per gli evidenti listelli; il logo Opel al centro della barra cromata sembra più grande. La barra cromata si allunga a destra e a sinistra congiungendosi con le luci per la marcia diurna con LED, che si trovano ora sotto ciascun faro, invece che sopra come in passato. Insignia appare più bassa e più larga, grazie anche alle prese d’aria con i fendinebbia integrati.

Anche il posteriore di Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer è definito da linee nette. Come già avviene sulla station wagon, anche la parte inferiore del paraurti della berlina Grand Sport sarà dotata di due fessure squadrate invece dei fori rotondi per i terminali di scarico.

Cerchi in lega Opel Insignia Grand Sport 2020
Cerchi in lega Opel Insignia Grand Sport 2020

Dentro com’è l’Opel Insignia 2020

All’interno la nuova Opel Insignia 2020 è tutta volta al confort ed all’eleganza. In opzione ci sono i sedili ergonomici con certificazione AGR per il guidatore ed il passeggero anteriore.

All’interno gli smartphone possono essere ricaricati in modalità wireless. La gamma dei sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto ora si amplia e va dal Multimedia Radio al Multimedia Navi e al Multimedia Navi Pro. Il sistema è dotato di numerosi servizi di Navigazione in Connessione, con le informazioni sul traffico in tempo reale. Nuovi simboli rendono lo schermo del navigatore più attuale e moderno. Lo stesso vale per la strumentazione.

Se si installa la E-Call, la chiamata di emergenza viene inviata automaticamente all’attivazione dei tensionatori delle cinture di sicurezza o degli airbag; oppure è possibile ricevere aiuto nel giro di pochi secondi premendo semplicemente il tasto rosso.

Terminali di scarico squadrati posteriori Opel Insignia Grand Sport 2020
Terminali di scarico squadrati posteriori Opel Insignia Grand Sport 2020

Opel Insignia 2020, motori benzina e diesel tre e quattro cilindri

Il modello precedente montava motori benzina e diesel provenienti da tre famiglie diverse, adesso tutti i motori tre e quattro cilindri appartengono alla stessa nuova generazione. Rispetto al precedente modello i consumi di carburante nel ciclo NEDC scendono fino al 18%, mentre le emissioni di CO2 calano fino a quasi 100 g/km.

Il motore benzina 1.4 litri da 107 kW (145 CV) e il diesel 1.5 litri da 90 kW (122 CV) sono alla base dell’offerta disponibile sulla nuova Insignia. Le unità tre cilindri pesano fino a 50 kg in meno rispetto ai propulsori montati sul modello precedente e sono utilizzate anche sulla nuova Opel Astra.

Al top della nuova gamma Insignia ci sono il diesel 2.0 litri quattro cilindri (che sarà introdotto nel corso dell’anno) e il benzina 2.0 da 147 kW (200 CV) – o da 169 kW (230 CV) nel caso della GSi. Le unità benzina 2.0 litri sono anche i primi motori Opel dotati della possibilità di disattivare i cilindri.

Frontale rinnovato Opel Insignia Sports Tourer 2020
Opel Insignia Sports Tourer 2020

Opel Insignia 2020 sistemi ADAS di aiuto alla guida

La gamma di sistemi ADAS di aiuto alla guida a bordo dell’Opel Insignia ora prevede la nuova telecamera posteriore digitale, che migliora la visione posteriore. Quando si parcheggia in retromarcia si può contare anche sul Rear cross traffic alert, offerto in opzione. Il sistema utilizza sensori radar per rilevare la presenza di oggetti presenti alle spalle a 90 gradi a destra e a sinistra, fino a 20 metri di distanza. Il guidatore viene avvisato da immagini sullo schermo e da segnali sonori. Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida vi sono:

  • Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni
  • Sistema per il mantenimento della corsia di marcia
  • Allerta angolo cieco laterale
  • Cruise control attivo con Frenata di emergenza
  • Riconoscimento cartelli stradali
  • Assistente automatico al parcheggio
  • Head Up Display, per tenere gli occhi sempre fissi sulla strada.
Opel Insignia 2020 ADAS sistema per il mantenimento della corsia di marcia
Opel Insignia 2020 ADAS sistema per il mantenimento della corsia di marcia

FOTO Opel Insignia 2020

Listino prezzi INSIGNIA 

Annunci auto usate INSIGNIA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: nuova Opel Insignia GSi 2020

? Lascia un commento sul nostro FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto