Honda Racing Thanks Day, auto e moto evento al Motegi
Honda ha organizzato una grande giornata di festa insieme a oltre 17.000 fan al Twin Ring di Motegi. E' l'Honda Racing Thanks Day per festeggiare a distanza di 60 anni la prima apparizione nel Campionato del Mondo la Casa Giapponese. Honda è l’unica Casa costruttrice ad essere presente in diversi campionati motoristici
A distanza di 60 anni dalla prima apparizione di Honda al Campionato del Mondo di Corse, la Casa Giapponese ha organizzato una grande giornata di festa insieme a oltre 17.000 fan al Twin Ring di Motegi.
Si chiama Honda Racing Thanks Day l’evento gratuito attraverso il quale Honda ringrazia tutti gli appassionati del marchio ai quali fornisce anche un grande supporto nel mondo delle corse auto e moto.
Video Honda Racing Thanks Day
Evento Honda Racing, unico nel suo genere
Più di 17.000 fan sono accorsi al Twin Ring di Motegi, pronti a celebrare la decima edizione del Thanks Day, affollando l’area del paddock per ammirare le moto e le auto che hanno fatto la storia del marchio.
L’evento riveste grande importanza poichè Honda è l’unica Casa costruttrice ad essere presente in tanti campionati motoristici: dalla Formula 1 alla MotoGP, dall’IndyCar al World Touring Car Championship, dal Mondiale Superbike al Campionato del Mondo Endurance, dal Mondiale MXGP al Trial, dal Campionato Super GT alla Japanese Super Formula.
Al Thanks Day hanno partecipato decine di piloti di auto e moto Honda tra cui Daniil Kyvat del team Red Bull Toro Rosso Honda F1, l’ex campione del mondo di F1 e campione giapponese GT500 Jenson Button, il leader del WTCR Esteban Guerrieri e tanti altri tra motociclisti ed ex piloti.
Gare Honda tra piloti e motociclisti e test mozzafiato
Durante l’arco della giornata tutta Honda, i campioni si sono dati battaglia in diverse gare di auto e moto alternati a dei passaggi con le due e le quattro ruote del passato che hanno emozionato i fan.
Il momento più divertente della giornata è stata la gara di kart, dove i team composti da piloti e motociclisti si sono dati il cambioalla guida con degli avvincenti pit stop. A vincere la gara è stato il team composto dal Cal Crutchlow con il pilota Super GT Hideki Mutoh.
La finale della Super GT è stata vinta da Naoki Yamamoto e Jenson Button mentre per la Japanese Super Formula il podio è andato a Lucas Auer.
Il pilota giapponese Takuma Sato ha emozionato il pubblico con degli entusiasmanti giri di pista alla guida della celebre McLaren Honda MP4/4, che il leggendario Ayrton Senna ha portato al titolo mondiale di F1 nel 1988.
Il Thanks Day di Honda non è solo un evento per far divertire piloti e tifosi, ma rappresenta anche una grande opportunità per conoscere e apprezzare la storia di Honda nel Motorsport.
Anche il presidente di Honda Motor Takahiro Hachigo ha voluto ringraziare i tifosi con un intervento personale: “La Honda ha iniziato il Campionato del Mondo nel 1959, l’anno in cui sono nato” – ha dichiarato. “Honda corre da così tanto tempo! Voglio ringraziare tutti gli appassionati per averci sostenuto in questi anni, sia nel motociclismo che nel motorsport automobilistico“.
Se sei appassionato del marchio segue tutte le news HONDA da Newsauto
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!