Corso restauro auto storiche Modena, programma 2019
A Modena è in programma il corso di restauro per auto storiche promosso dalle Università di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, insieme ad ASI
Il corso di restauro auto storiche si tiene a Modena, nel cuore della Motor Valley emiliana. Si tratta del corso di formazione tecnica superiore per “Restauratore di carrozzeria d’auto d’epoca”, promosso dai Dipartimenti di Ingegneria delle Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) e Ferrara con il patrocinio dell’Automotoclub Storico Italiano.
Corso restauro auto storiche a Modena, programma e materie didattiche
Il corso di restauro auto storiche, realizzato in collaborazione con la società di formazione ECIPAR, inizia il 21 novembre e dura complessivamente 800 ore: 500 in aula e 300 di stage presso aziende e ditte artigiane specializzate nel restauro di auto storiche. Al termine, previsto ad ottobre 2020, viene rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore.
L’attività formativa è composta da più “moduli didattici”, trasversali e tecnici: orientamento, comunicazione, team working, matematica, statistica, inglese tecnico, organizzazione aziendale; conoscenza dei materiali, disegno tecnico, prototipazione, modellazione in 3D, smontaggio e montaggio, battitura della carrozzeria, verniciatura. Infine, sono previste alcune visite guidate presso i musei Lamborghini e Stanguellini e le collezioni Pagani e Righini.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“