Le gare della FIA Motorsport Games hanno animato per tre intensi giorni il circuito romano di Vallelunga. La prima edizione delle Olimpiadi del Motorsport ha riscosso un grande successo, nonostante le condizioni climatiche non delle migliori. Le gare della FIA Motorsport Games torneranno ad animare Vallelunga anche nei prossimi anni.
Medaglie d’oro Olimpiadi del Motorsport 2019 a Vallelunga FIA Motorsport Games
Per quanto riguarda i risultati in pista l’Italia ha festeggiato la medaglia d’oro di Andrea Rosso nella Formula 4 Cup.
Tra gli altri vincitori da sottolineare le prova dei due giapponesi Hiroshi Hamaguchi e Ukyo Sasahara, dominatori in pista nella GT Cup e medaglia d’oro, con la loro Lamborghini Huracan, quella del pilota russo Kim Gavrilov medaglia d’oro nella Touring Cup con la sua Audi RS3 Lms, e quella di Nina Photof e Bastiaan Van Loen, nella Karting Cup.
Digital Cup, gare al simulatore a Vallelunga
Durante le Olimpiadi del motorsport FIA Motorsport Games si è svolta anche la finale della Digital Cup, una vera e propria sfida al simulatore vinta dall’Australia con Cody Nikola Latkovski. Sul podio al terzo posto, si è classificato l’italiano Stefano Conte.
La Digital Cup è una disciplina che ormai fa parte del motorsport e che è stata ormai ufficialmente riconosciuta anche da ACI Sport che ha creato, fra l’altro, una apposita commissione per seguirne al meglio il rapido sviluppo.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“