Seat ad Auto e Moto d’Epoca Padova 2019
Seat per la prima volta partecipa ad Auto e Moto d’Epoca di Padova e celebra l’Ibiza, il primo modello sviluppato come società indipendente
Seat è presente per la prima volta ad Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019, dove festeggia 35 anni della Ibiza. Il suo modello più rappresentativo è stato presentato al Salone dell’Auto di Parigi nel 1984. La prima generazione di Ibiza è stato il primo prodotto interamente sviluppato da Seat come società indipendente.
L’auto, giunta alla quinta generazione, ha riscosso fin da subito una grande popolarità ed ancora oggi è a vettura del marchio da più tempo sul mercato nonché, con oltre 5,4 milioni di unità, il modello Seat più venduto di sempre.
35 anni di Seat Ibiza ad Auto e Moto d’Epoca 2019
Al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova Seat espone le prime tre versioni di Ibiza.
Il primo modello è l’Ibiza 1.5 GLX del 1984, modello rivoluzionario in grado di racchiudere lo spazio e il comfort di segmenti superiori in una carrozzeria di soli 3,5 metri, sviluppato con la prestigiosa collaborazione di marchi come Italdesign, Karmann per l’industrializzazione e sviluppo della carrozzeria e Porsche per la tecnologia applicata ai propulsori.
Il secondo è l’Ibiza SXI, presentata nel 1988 come declinazione sportiva della prima generazione della compatta spagnola, con un propulsore 1.5 System Porsche che vantava, per la prima volta, iniezione elettronica e 100 CV.
Il terzo modello presenta a Padova è l’Ibiza Cupra del 1996, primo modello Cupra della storia, nato per celebrare la prima delle tre vittorie consecutive del marchio al 2-Litre World Rally Championship con Ibiza Kit Car, a cui Ibiza Cupra rende omaggio.
Evoluzione Seat ad Auto e Moto d’Epoca 2019, dalla Ibiza al concept el-Born
Proprio partendo da Ibiza Seat ad Auto e Moto d’Epoca racconta l’evoluzione del marchio in termini di design, tecnologia e nuove alimentazioni, alla base della mobilità del presente e del futuro.
Così, il marchio di Barcellona continua questo racconto passando per Ibiza FR e arrivando alla concept Seat el-Born, prima vettura 100% elettrica del marchio, basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e che prende il nome da una delle zone più iconiche e creative di Barcellona.
FOTO Seat Ibiza story
Programma, info e orari Auto e Moto d’Epoca Padova 2019
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“