Aston Martin DBS GT Zagato, 19 modelli in edizione super limitata
Aston Martin presenta l’esclusiva supercar DBS GT Zagato della collezione speciale DBZ Centenary Collection, con dettagli in fibra di carbonio e oro. Solo 19 esemplari ad un prezzo vicino ai 7,5 milioni di euro
Aston Martin ha presentato la DBS GT Zagato, di cui vi avevamo già svelato le forme. Questa supercar, realizzata per celebrare il centenario del marchio Zagato, è costruita in soli 19 esemplari e viene venduta in abbinamento alla DB4 Zagato Continuation, ad un prezzo vicino ai 7,5 milioni di euro.
Ciascuna delle 19 DB4 GT Zagato Continuation è costruita presso Aston Martin Works e saranno tutte consegnate entro la fine del 2019.
Supercar Aston Martin DBS GT Zagato, motore V12 e dettagli esterni in oro
L’Aston Martin DBS GT Zagato è spinta da un motore twin-turbo V12 da 5.2 litri e 770 CV. All’esterno presenta la livrea in Rosso Supernova – un colore riservato in esclusiva alla DBS GT Zagato ‘Centenary Specification’ – con particolari a vista in fibra di carbonio contrastanti e ruote color Nero Satin e Oro lavorate in 3D.
Oltre al tetto e al diffusore posteriore in fibra di carbonio con finitura lucida, attirano l’attenzione i gioielli, in senso letterale e figurativo, del modello sotto forma di distintivo con le ali in oro massiccio 18 carati sul davanti e sul retro, griglia frontale attiva anodizzata nera e fregi laterali e bulloni centrali di fissaggio delle ruote anodizzati in oro.
Aston Martin DBS GT Zagato, configurazione degli interni con la stampa 3D
All’interno, la DBS GT Zagato ci sono rivestimenti in pelle Caithness Spicy Red, imbottiture dei sedili Zagato “Z” e applicazioni in fibra di carbonio effetto raso sul cambio e sul volante. Per la prima volta nel mondo, la DBS GT Zagato sfrutta l’applicazione per l’industria automobilistica di finiture per interni configurabili in carbonio e metallo stampate in 3D.
Il risulatato è un gradevole design della “sella” centrale a forma parametrica a incastro, disponibile in una serie di tre materiali e finiture, tra cui l’opzione Carbonio stampato, Alluminio o Acciaio Inox Dorato rivestito mediante PVD (physical vapour deposition).
FOTO Aston Martin DBS GT Zagato Centenary Specification
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“