Furgoncino elettrico, EC in fabbrica FCA
Il furgoncino elettrico ElettaCargo dell’azienda marchigiana Green Vehicles ha un’autonomia che può arrivare fino a 200 km
L’azienda marchigiana di Jesi la Green Vehicles ha sviluppato il furgoncino elettrico ElettroCargo, un EC con autonomia di base di 50 km ma che può arrivare e superare anche i 200 km a seconda della batteria impiegata. L’azienda di Jesi ha firmato un contratto di vendita con una delle più importanti ditte di noleggio italiane e che vede come utilizzatore finale niente meno che FCA (Fiat Chrysler Automobiles). A breve verranno infatti consegnati 9 quadricicli modello ElettraCargo.
Furgoncino elettrico ElettroCargo Green Vehicles
Il furgoncino elettrico è spinto da un motore elettrico asincrono trifase da 10 kW con una batteria agli ioni di litio da 3 kWh che si ricarica in 2 ore.
I mezzi ElettraCargo raggiungono una velocità massima di 85 km/h (15 km/h orari autolimitati per uso interno negli stablimenti FCA) e hanno una portata utile di oltre 300 kg.
Questi quadricicli sono realizzati dalla Green Vehicles che ha sede a Jesi, in provincia di Ancona, azienda specializzata anche in kit di ibridizzazione elettrica per la trasformazione di veicoli tradizionali con motore endotermico.
SCHEDA TECNICA furgoncino elettrico Green Vehicles EC
- Dimensioni: 123 cm x 182 cm x 190 cm
- Lunghezza: max 210 cm
- Motore elettrico: Asincrono trifase
- Potenza nominale: 5 kW
- Potenza massima: 10 kW
- Pacco batteria: Litio
- Pendenza max superabile: 18%
- Autonomia: 120 km
- Velocità massima: 45 km/h
- Portata totale a terra: 1100 Kg
- Freni anteriori: Disco
- Freni posteriori: Tamburo
L’azienda marchigiana realizza anche kit di elettrificazione per convertire auto e veicoli commerciali in full electric:
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”