Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha ricevuto il premio “Eurostar 2019” dalla nota rivista specializzata Automotive News Europe come Brand CEO dell’anno. Il manager tedesco è il primo CEO di Opel nella storia a ricevere il premio “Eurostar”.
L’albo d’oro dei vincitori comprende anche il CEO di Groupe PSA Carlos Tavares (“Group CEO” nel 2017).
Michael Lohscheller ha guidato Opel verso il margine operativo più elevato della sua storia
Dopo l’acquisizione di Opel da parte di Groupe PSA nell’estate del 2017, il management guidato da Michael Lohscheller ha sviluppato, in modo indipendente, un piano di ristrutturazione chiamato PACE!, con l’obiettivo di rendere Opel redditizia in modo sostenibile, globale ed elettrica.
L’attuazione del piano sotto la direzione di Lohscheller ha consentito a Opel di raggiungere un risultato operativo corrente di 859 milioni di euro nel 2018, il margine operativo più elevato nei 157 anni di storia dell’azienda, dopo quasi 20 anni di perdite.
Nella prima metà del 2019, Opel è riuscita a migliorare ulteriormente i propri risultati raggiungendo un risultato operativo di 700 milioni di euro in una situazione di difficoltà per l’intero settore.
Michael Lohscheller CEO Opel dal 2017
Michael Lohscheller è CEO di Opel dal giugno del 2017. In precedenza, dal settembre del 2012, è stato Chief Financial Officer della società. Michael Lohscheller ha più di 20 anni di esperienza in diverse aziende dell’industria automotive, dove ha lavorato in diversi settori.
PROFILO Lohscheller, nato il 12 novembre 1968, ha studiato all’Università di Scienze Applicate di Osnabrück in Germania e all’Università di Barcellona in Spagna. Dal 1993 al 1996 ha studiato Gestione del marketing e ha conseguito la Laurea Magistrale presso la Brunel University di Londra nel Regno Unito. È sposato, ha due figli e ha la passione della corsa (ha già portato a termine ben 110 maratone).
“È un grande onore per me ricevere questo premio, si tratta di un riconoscimento a tutto il nostro team che ha raggiunto risultati davvero incredibili negli ultimi mesi – ha dichiarato Michael Lohscheller – ogni giorno in Opel facciamo tutto il possibile per favorire la rinascita e rafforzare il profilo del nostro marchio, così ricco di tradizione. Possiamo essere orgogliosi dei risultati raggiunti all’interno di Groupe PSA e renderemo ancora più splendente il logo del Fulmine”.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it