Honda e, i prezzi della nuova citycar elettrica con 220 km di autonomia
Prime immagini della versione di serie della Honda e, la nuova citycar elettrica con potenze da 136 o 154 CV e autonomia fino a 220 km
Honda e, arrivano le prime immagini ufficiali e di prezzi della versione di serie della nuova citycar auto elettrica giapponese. Sviluppata con l’attenzione rivolta alla pulizia del design ed alla praticità, la Honda e vuole essere espressione dello stile di vita urbano pulito e moderno con una autonomia in grado di percorrere 250/350 km a seconda dello stile di guida.
Grossa novità sulla Honda elettrica è rappresentata dal sistema di retrovisori laterali digitali che sostituisce con videocamere i tradizionali specchietti laterali: il video “live” è replicato su due schermi posti ai lati delle portiere dove solitamente erano le regolazioni manuali degli specchietti.
Honda e, com’è la nuova citycar elettrica
La Honda e si contraddistingue per linee morbide e pulite, impreziosite dalle maniglie a scomparsa delle portiere. All’interno troviamo un abitacolo moderno, caratterizzato da una plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione.
L’elemento centrale della plancia a tutta ampiezza è il doppio schermo touch LCD da 12.3″ da cui accedere al sistema di Infotainment, che vanta applicazioni e servizi connessi di ultima generazione che rendono l’auto adatta al moderno stile di vita urbano degli occupanti.
Honda e, autonomia fino a 220 km
Honda e è disponibile nella versione da 100 kW (136 CV) oppure in quella da 113 kW (154 CV), con una coppia di 315 Nm. La batteria da 35.5 kWh, tra le più compatte della sua categoria, permette un’autonomia fino a 220 km reali con una singola ricarica ma che possono diventare anche anche 300 km con una guida accorta ed arrivare anche a 350 km se si riesce a tenere i consumi su 10 kWh per 100 km.
La funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Per quanto riguarda le prestazioni quest’auto elettrica scatta da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.
Honda e elettrica, intelligenza artificiale a bordo
I servizi connessi e le App accessibili dalla plancia digitale touch possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale (AI) di ultima generazione che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online e che si attiva pronunciando “OK Honda” seguito dalla domanda o dal comando richiesti.
Honda e elettrica, controllo da remoto
L’auto è controllabile e gestibile anche a distanza grazie alla connessione remota con l’auto attraverso la App per smartphone My Honda+ (iOS – Android).
Questo servizio mobile, inizialmente lanciato nel 2017, è stato completamente aggiornato e permette di attivare da remoto il climatizzatore e monitorare in ogni momento la sua posizione e la sicurezza. Ulteriori funzioni aggiuntive, dedicate ai soli modelli elettrici, includono il controllo della carica della batteria e il monitoraggio dell’autonomia residua, mentre i risultati sulla ricerca di stazioni di ricarica o inerenti al tragitto possono essere inviati all’auto anche dall’esterno attraverso smartphone e dispositivi mobili.
La Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l’auto utilizzando solo l’applicazione per smartphone.
Honda e, listino prezzi
I prezzi di Honda e partono da € 35.500 (escluso incentivo statale) per la versione da 136 CV (100 kW), passando a € 38.500 per l’allestimento Advance, che prevede ulteriori dotazioni e un motore da 154 CV (113 kW).
FOTO Honda e elettrica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!